Il Mattino – Due macchie in difesa ma che costano care, basso il voto di Ghoulam
6 REINA
Primo tempo senza allarmi (Lichtsteiner spara alto), una uscita bassa su Mandzukic, una di piede fuori area. Molto reattivo anche nella ripresa, pronto a uscire di piede ancora su Mandzukic. Incassa due gol imprendibili, tradito dagli errori difensivi. Nel finale si concede un audace dribbling su Mandzukic in area. Prende la fascia di capitano dopo l’uscita di Hamsik.
6 HYSAJ
Opposto ad Alex Sandro Magno prende l’iniziativa ed è l’esterno di difesa che spinge di più nel primo tempo tutto di corsa in avanti superando l’avversario diretto. Nella ripresa ha minori opportunità di sganciarsi e comincia a soffrire su Alex Sandro che, nel secondo tempo, gioca più avanti e lo impegna ripetutamente. Ma regge anche nella fase difensiva.
6 CHIRICHES
Confermato, gioca una buona partita. Più tecnico rispetto al mastino Maksimovic, viene scelto per non buttare via la palla. Comincia con grande sicurezza fermando tre volte Higuain nel primo tempo. Notevole un salvataggio in corner sul Pipita. Mai in difficoltà contro l’argentino che riesce a segnare sugli … assist degli azzurri. Mani involontario in area nel finale.
6,5 KOULIBALY
Più su Mandzukic che su Higuain. E’ il più arretrato della linea difensiva e può impostare il gioco, ma evita di spingersi troppo in avanti per non scoprire la difesa sui lanci lunghi della Juventus. Sempre attento e ben piazzato. Spazza l’area nella ripresa quando i bianconeri risultano più presenti in attacco. Avanti sui corner, ma non riesce a prevalere sul gioco alto.
4,5 GHOULAM
Sporca una buona partita con due interventi fatali che consegnano la vittoria alla Juventus, incredibili errori in area: la svirgolata per il gol di Bonucci e il rinvio corto per la rete di Higuain. Resta piuttosto sulla difensiva. Non soffre contro Lichtsteiner cui concede un solo pallone (tiro alto). Poi deve vedersela con Cuadrado. Un solo lancio in attacco per Mertens.
Fonte: Il Mattino