Conferenza stampa – Massimo Allegri: “Contro il Napoli non sarà ancora una sfida scudetto”

Il tecnico dei bianconeri teme l'attacco leggero degli azzurri

0

Domani sera allo Juventus Stadium, fischio d’inizio alle ore 20,45 i bianconeri affronteranno il Napoli nel big-match dell’undicesima giornata del girone d’andata. E’ intervenuto l’allenatore dei campioni d’Italia Massimo Allegri, attraverso il portale di Sportmediaset

Factory della Comunicazione

L’anno scorso è stata decisiva. Potrebbe essere decisiva? “La partita di domani arriva solo all’11a giornata e quindi non è decisiva per il campionato. Gli scontri diretti nel girone d’andata non sono decisivi, al ritorno sì. Addirittura, se non errore, il 28 ottobre dell’anno scorso, tra qualche ora, perdevamo con il Sassuolo ed eravamo 12esimi in classifica. A distanza di un anno le cose sono cambiate. Questo dimostra che ci vuole sempre molto equilibrio perchè alla fine i campionati si decidono – come la storia insegna – a marzo. Domani sarà una partita importante, ma la partita più importante per noi sarà quella di mercoledì perchè dobbiamo cercare di chiudere il discorso Champions per la qualificazione”.

Per Higuain è una partita particolare, da questa estate è al centro della bufera. Gli parlerà? “Higuain ieri non l’ho visto, perchè ieri era una giornata di recupero e quindi chi aveva giocato è rimasto a fare lavoro differenziato, abbiamo lavorato con quelli che non hanno giocato. Questa partita è bella perchè è da libro cuore. L’allenatore ha due scelte: o non farlo giocare e ci sta, o non dirgli niente, va in campo e gioca”.

Marchisio può partire ancora titolare? “Devo valutare. Marchisio non è un problema di ginocchio, fortunatamente il ginocchio sta bene. Il problema è che a livello muscolare, a distanza di 72 ore, ci possono essere dei rischi, quindi devo stare molto attento e parlerò con Marchisio. Con Marchisio ci parlo, con Higuain no, ma con Marchisio ci parlo oggi per sapere come sta, e vedrò e valuterò. Se è in condizione di giocare, partirà, altrimenti starà fuori e giocherà mercoledì. Devo vedere dopo un lungo infortunio e non rischiare, perchè in questo momento il rischio sono gli infortuni muscolari”. 

Può essere la partita di Lichtsteiner? “Lichtsteiner ci sono probabilità che giochi, si sta allenando molto bene, è un professionista serio, devo fare delle scelte. Credo che il vantaggio in questa Juve è che fino a questo momento  abbiamo cambiato spesso formazione, però abbiamo avuto sempre gli stessi risultati e questa deve essere la nostra forza perchè ci consente di giocare tante partite con una buona intensità”. 

Le condizioni di Evra? “Evra ha preso questo colpo, ha avuto questo indurimento sul polpaccio, oggi verrà valutato se sarà a disposizione o meno”.

Cuadrado si è guadagnato il posto? “Per quanto riguarda Cuadrado ci sono partite in cui preferisco farlo partire dall’inizio. E’ normale che in questo momento ho solo due alternative davanti, Mandzukic e Higuain. E Cuadrado che può essere una punta aggiunta, una falsa punta aggiunta. Anche lì dovrò valutare. Poi mercoledì abbiamo un’altra partita. facendo la conferenza prima dell’allenamento sono di poco aiuto”.
Come affrontare l’attacco del Napoli leggero? “Loro sono una squadra che gioca molto sulle ripartenze, dovremo stare molto attenti. Ci vorrà pazienza, saper sfruttare il momento giusto e non dare loro la possibilità di colpire in contrpiede. Solo domani dopo la rifinitura avrò le idee chiare su chi mandare in campo. Vanno gestite le forze in vista anche del Lione dove avremo un giorno in più per preparare la sfida in Champions League”.
La Redazione
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.