G. Di Marzio: “Napoli, obiettivo distribuire le energie. E con la Juve può arrivare un regalo!”
Gianni Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Giaccherini dovrebbe giocare un po’ contro l’Empoli e poi contro la Juve. Insigne anche, ma non sta attraversando un momento felice.
Ho avuto tridenti simili a quello del Napoli attuale, la velocità e la rapidità nel calcio attuale sono tutto. Se poi sei tecnico, meglio ancora. E’ giusto attaccare e attaccare, ma con intelligenza. Prima c’è Empoli e bisogna vincere, poi la super partita con la Juve ma subito dopo c’è il Besiktas che è un campo di fuoco. L’obiettivo dev’essere distribuire bene le energie per tutti gli impegni.
Contro l’Atalanta il Napoli giocò una brutta partita, dopo l’entusiasmo post-Benfica, ed è caduta in depressione; dopo la sosta non c’è stata la ripresa, forse c’è bisogno di cambi per far respirare chi ha giocato tanto.
I problemi difensivi? Vengono dal centrocampo: Jorginho non stava benissimo, le due mezzali non hanno fatto bene da filtro. Con la Juventus si può fare un’impresa, facendo un regalo a tutta Napoli e a tutti i tifosi”.