Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Alessandro Iori di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Crotone ha messo in difficoltà il Napoli in contropiede, un pericolo che con l’inferiorità numerica degli azzurra, non sarebbe mai dovuto giungere. Simi e Falcinelli hanno avuto le occasioni migliori quando i partenopei erano sbilanciati. Questo è un po’ un campanello d’allarme su come il Napoli gestisce i minuti finali della partita. Sentendo il successo già archiviato ha abbassato troppo i ritmi e non è rimasto compatto, lasciando spazio al Crotone di attaccare. Il possesso palla è stato buono, ma c’è francamente qualcosa che non va nella gestione della partita da parte del Napoli.
Andando oltre la lettura dei semplici risultati, la Juventus non ha giocato così male. Il Milan ha tirato in porta solamente due volte, quindi è stato un match deciso un po’ dagli episodi. I bianconeri hanno comunque un problema a centrocampo, nel trovare geometrie e ritmi giocabili. Poi mi sembra che quest’anno la Juve abbia perso un po’ di fisicità lì in mezzo. Khedira, Pjanic ed Hernanes sono tecnici, ma non ci sono più i Vidal, i Pogba, che fisicamente dominavano. Manca quella forza prorompente che tutti ci aspettavamo ad inizio stagione. Indubbiamente la Juventus rimane la prima forza del campionato, ma non sono quegli alieni che molti hanno pronosticato in estate.
Gabbiadini ha davvero compiuto una follia. L’intervento di Ferrari era rude, ma non da scatenare quel tipo di reazione. Questo è sicuramente lo specchio di un malessere generale per Manolo Gabbiadini, e mancando di sicurezza, si innervosisce più semplicemente. La fiducia di Sarri ora è ancora più intaccata, ma sembra girare tutto un po’ storto per lui. Anche il gol con il Besiktas, è passato inosservato nella sconfitta, ma poteva essere decisivo. La sua mancanza con la Juventus sarà penalizzante per il Napoli, ma attenzione perché la difesa dei bianconeri tende a soffrire gli attacchi molto mobili, che fanno girare tanto la palla, quindi Mertens falso nueve potrebbe essere un jolly”.