18,21 – Fine della conferenza stampa di Sarri
18,17 – Sarri: “Sulle soluzioni per le prossime gare fatemi finire la conferenza stampa e poi vedrà le varei soluzioni per le prossime sfide. Oggi ho pensato che non era la partita per Insigne soprattutto nel ruolo di centravanti. Sui gol presi, anche lo scorso anno ne abbiamo presi tanti, in alcuni casi la linea difensiva funziona, in altre meno, oggi se guardo la gara abbiamo concesso poco anche con l’uomo in meno. Su Maksimovic individualmente ha fatto bene, il percorso di crescita è ancora lungo, mi ricorda quello dello scorso anno con Chiriches. Infine su Milan-Juventus non ho visto la partita. Dobbiamo pensare a fare i risultati e ritornare ai nostri livelli”.
18,14 – Sarri: “Oggi per fortuna al primo episodio negativo questa volta ci è andata bene, segnando dopo 30 secondi, mentre contro il Besiktas ci è successo tutto negativamente. Su Gabbiadini voglio tornare a dire che purtroppo gli stiamo facendo del male, lasciamolo in pace, perchè queste cose capitano quando giochi tnte partite. Il ragazzo si dovrà abituare alle pressioni, questo è l’unico consiglio che gli posso dare oltre che subire il “cazziatone” dal direttore”.
18,11 – Sarri: “Quando metto in campo El Kaddouri lo faccio perchè era per dare più dinamismo in un momento importante della gara. Ho preservato alcuni ragazzi come Callejon e Mertens. Tra noi e il Crotone i valori si sono visti, forse giocando su questo campo avrebbero fatto meglio. Sono felice dei nostri tifosi che ci hanno incitato a Capodichino e questo dimostra che non c’è accredine da parte dell’ambiente. Io qui ave
18,08 – Sarri: “Abbiamo affrontato una squadra che giocava per la prima volta in casa e se avesse giocato all’Ezio Scida forse aveva qualche punto in più. Sui meriti o demeriti del Crotone chiedetelo a mister Nicola. Diawara? E’ un ragazzo giovane e deve fare il suo percorso, niente complimenti al ragazzo, perchè ha ampi margini di miglioramento”.
18,05 – Sarri: “Si vede che quando sbagliamo un passaggio o nelle uscite c’è poca serenità nella squadra. Gabbiadini? Deve pensare al campo, senza ascoltare voci esterne. Mi dispiace che la prima domanda sia su di lui, non voglio che ci sia un accanimento. Senza l’espulsione forse avremmo sprecato meno energie ma sul piano del carattere la squadra mi è piaciuto davvero tanto”.
Il Napoli si rialza dopo le ultime tre sconfitte e vince sul campo del Crotone per 1-2. A segno per gli azzurri Callejon e Maksimovic, in mezzo il rosso diretto a Gabbiadini. Nella ripresa gli azzurri gestiscono la gara anche se nel finale arriva la rete di Rosi. Ecco le parole nel post gara in conferenza stampa di Maurizio Sarrri.
La Redazione