Serie A: Il Derby della Lanterna alla Samp (2-1)
Il Derby della Lanterna è sempre stata una partita particolare dove lo spettacolo difficilmente è venuto a mancare. Oggi Sampdoria e Genoa si sono affrontate nel primo anticipo della 9^ giornata di Serie A e l’intensità, le occasioni da gol e il ritmo di gioco alto hanno fatto da padrone.
Nel primo tempo succede di tutto con le due squadre che hanno attaccato insistentemente senza attimi di tregue. Al 12′ c’è il vantaggio dei blu-cerchiati con Muriel su assit dell’ex giocatore granata Quagliarella. Rispondono i rosso-blu con Rigoni che firma il pari al 24′ su un cross basso preciso di Edenilson.
Da sottolineare anche l’importanza dell’estremo difensore della Sampdoria, ovvero Puggioni, protagonista di una parata tanto bella quanto importante su un colpo di testa di Burdisso su azione di calcio d’angolo a metà primo tempo. Verso lo scadere della prima frazione di gioco, calcio di rigore fallito da Quagliarella in cui Perin si supera con un intervento che mantiene i suoi in partita.
Nella ripresa avvio super per la squadra di Giampaolo che ottiene il vantaggio al 47′ con un po di fortuna grazie ad un autorete di Izzo. Al 74′ c’è il rientro in campo di Pavoletti dopo l’infortunio muscolare avvenuto nella partita contro il Napoli. Il Genoa prova fino alla fine a pareggiare la partita, ma la squadra di Giampaolo ne esce vincitrice con tre punti fondamentali.
IL TABELLINO