Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto il Direttore, Raffaela Auriemma.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“E’ il momento più difficile del Napoli recente, ovvero dal post Benitez. Il Napoli non è una squadra di carattere ma questo lo sapevamo già dalla scorsa stagione. L’anno scorso Higuain ti risolveva le partite anche quando si giocava male.
Jorginho ha causato due gol identici sia quello col Benfica sia quello di ieri. Così si mette in difficoltà tutta la squadra. Poi ci sono gli errori di Reina, perchè sul terzo gol deve uscire. Se non esce l’avversario è sempre in vantaggio.
Quando sento Sarri mi preoccupo perchè capisco che non si migliora. Non condivido quando parla di Gabbiadini e soprattutto quando dopo Atalanta-Napoli fa le dichiarazioni sulla Juventus. Non vorrei che nei momenti di difficoltà Sarri scarica la colpa su altri. Io conosco allenatori che poi sono diventati anche amici miei che davanti alle telecamere si assumono le responsabilità delle sconfitte, poi magari nello spogliatoio si fanno sentire.
Ieri comunque vedendo i dati bisogna fare i complimenti al Napoli, perchè c’è stato un dominio territoriale e la prestazione c’è stata. Ieri Mertens è stato il migliore e ci mette il cuore sempre. Si è procurato due rigori e ha creato tantissimo. Il Besiktas è comunque la squadra più debole del girone.
Fare le sfuriate sui giornali o per radio non serve a niente. Questa è una squadra debole mentalmente perchè si deprime quando perde e si esalta quando vince. La Società ha fatto un solo errore a mio avviso, ovvero quello di tenere Gabbiadini, ma non perchè sia scarso perchè non gioca come vuole Sarri. Il Napoli ha fatto un mercato ottimale con tutti i rinnovi che doveva fare tranne Insigne che mi spero si risolvi il prima possibile altrimenti il ragazzo non lo recuperiamo più.
Caro Sarri devi imparare a giocare anche in maniera diversa. Perchè se ti salta uno importante come Milik bisogna creare qualche alternativa. Anche per spiazzare gli avversari può servire il cambiamento altrimenti si mettono li dietro e al limite si pareggia. Io non voglio più sentire che la Juve gioca male, ma chi se ne frega intanto loro vincono ed è questo quello che conta nel calcio. Bisogan avere cazzimma e fottersene del bel gioco. Koulibaly ha perso la palla contro Salah perchè gli è stato imposto di giocarla sempre e di non buttarla fuori.
La squadra ha perso le sue sicurezze e si deve ritrovare prima di tutto Maurizio Sarri perchè anche li ci sta capendo poco. Quando le cose non vanno si analizza la situazione intorno ad un tavolo. Quando si perdono le partite sarà colpa dei giocatori, ma qualche volta sarà anche colpa dell’allenatore o no? Bisogna ritrovarsi al più presto”.