5 MAGGIO
Fuori Hysaj. Comincia in sofferenza contro Adriano, esterno veloce, ex Barcellona. Gli lascia più di un cross e non copre l’avversario diretto sul primo gol turco. Si barcamena alla meglio. Sembra riprendersi dopo mezz’ora, ma poi affonda in una gara grigia. Arranca e gli inserimenti offensivi non portano a nulla. Non riesce a mettere mai un cross incisivo.
5 CHIRICHES
I centrali azzurri sono molto liberi di giocare la palla (Besiktas a una sola punta) impostano il gioco, ma i lanci del romeno sono imprecisi. Non un gran lavoro difensivo. Qualche buon anticipo e un intervento risolutivo su Aboubakar. Non dà mai grande sicurezza. Certo, Albiol e lo stesso Maksimovic sono di altra caratura. La difesa ha ballato parecchio.
5 KOULIBALY
Lascia il cross a Quaresma sul primo gol del Besiktas. Alterna buoni interventi a incertezze. Anche lui non attraversa un buon momento di forma. Spesso incerto palla al piede. Due buone chiusure su Aboubakar, ma la prestazione del gigante africano è stato su livelli mediocri portando spesso palla e non indovinando mai l’imbucata giusta per i compagni.
5 GHOULAM
Quando arretra su Quaresma va in difficoltà. Dà troppo spazio al portoghese che lo pianta con finta e contro-finta andando al cross. Una partita incerta dell’esterno azzurro, preoccupato nella fase difensiva, mai incisivo in quella offensiva. Sui corner non azzecca mai la battuta buona. All’inizio, calcia contro la barriera una punizione da posizione favorevole.
Fonte: Il Mattino