Il Napoli perde la terza sfida di fila, la seconda al San Paolo e non sa come uscirne. Il Besiktas sblocca la gara, cross di Quaresma e Adriano buca Maggio e batte Reina. Gli azzurri non si arrendono e pareggiano con Mertens, Hamsik serve Callejon, palla per il belga che in tap-in batte Fabri. La partita sembra filare a favore dei partenopei, ma l’errore in retropassaggio di Jorginho vede Aboubakar lesto ad approfittare e batte un incerto Reina. Nella ripresa Insigne sbaglia il calcio di rigore che poteva andare sul 2-2. La partita però gli azzurri l’acciuffano ancora dal dischetto, stavolta Gabbiadini non sbaglia. Nel finale Mertens va vicino al 3-2, ma su calcio di punizione con Reina ancora non impeccabile Aboubakar di testa segna il 2-3. Nulla ancora compromesso ma ora si dovrà andare in Turchia per fare risultato positivo per tenere lontani il Besiktas, ma ora testa al Crotone. Ilnapolionline.com vi propone i top e i flop del match del San Paolo.
Top
Mertens 6,5 – Il folletto belga che gioca da prima punta che da esterno d’attacco è sempre l’incubo delle difese avversarie. Segna una rete da attaccante vero, si procura il primo calcio di rigore e mette in ansia la squadra di Gusin. Ce ne vorrebbero tanti con il suo carattere.
Diawara 6,5 – Anche se sono stati 20 minuti, si è visto di che pasta è fatta l’ex mediano del Bologna. Tanta grinta il giusto pressing in mezzo al campo e ci mette la famosa rabbia agonistica. Adesso che si è visto il suo valore sarà importante per il gioco dei ricambi.
Gabbiadini 6,5 – Il suo ingresso in campo stavolta c’è la giusta cattiveria e dal dischetto segna con la giusta freddezza. Cerca più la profondità rispetto alla sfida con la Roma, ora con questo atteggiamento può dire la sua nel ruolo di attaccante.
Flop
Reina 4,5 – Che non sia il periodo del portiere azzurro, lo si evince dalla sfida con il Bologna. Sulla seconda rete errore di valutazione con i piedi e sulla terza rete anche se è dubbia, doveva uscire con tempestività. Questo periodo di poca serenità la squadra lo sente e deve ritrovare quanto prima la forma migliore.
Koulibaly 4,5 – Anche stasera il difensore senegalese non è stato impeccabile, si perde per ben due volte Aboubakar che va in rete, ma non sembra più lucido come ai bei tempi.
Maggio 5 – Sul primo gol il terzino destro si perde la marcatura di Adriano, ma non solo, sui cross non ci mette la precisione e ad inizio ripresa per poco non combina un pasticcio che poteva essere l’1-3. Non bene come nelle latre sfide contro Palermo e Chievo Verona.
Jorginho 4 – Il regista italo-brasiliano è davvero in un tunnel senza uscita. Non solo la sua manovra è lenta e compassata ma manca della necessaria lucidità. Errore assurdo quello che porta alla rete dell1-2 degli ospiti. Esce dal campo tra i fischi. Applausi per Diawara la metamorfosi del regista dell’Hellas Verona è davvero inquietante.
Insigne 4,5 – In una partita i rigori si possono sbagliare, questo è nella logica delle cose, però il ragazzo di Frattamaggiore lo ha tolto al suo compagno di squadra Mertens e lo ha sbagliato. Esce dal campo tra i fischi e in lacrime, non sarà facile uscirne ma ora deve solo recitare il mea culpa.
A cura di Alessandro Sacco