Stamane, durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc è intervenuto Roberto Renga, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il secondo posto è cruciale, sia economicamente che per la Champions. Lo scudetto è affare della Juve. Contro l’Udinese mancavano parecchi giocatori importanti, eppure stanno dominando nonostante il grande turnover. L’unico avversario della Juve è la Juve stessa. Il Napoli quest’anno sta mancando in trasferta e in casa contro la Roma ha toppato con un paio di giocatori fuori condizione. Il Napoli è stato se stesso, mentre la Roma è cambiata: questa è stata la chiave sabato.
La partita con il Besiktas è delicatissima. Il Napoli viene da un periodo difficile e in questi casi ci si affida ai giocatori più esperti, non ai ragazzini arrivati in estate. Sarri farà giocare gli stessi, al limite partirà Mertens al posto di Insigne, ma non è tempo per esperimenti, magari a partita in corso. Qui non si parla solamente di punti e di calcio, qui si parla di economia, di soldi, quindi non bisogna lasciare spazio ad esitazioni di qualunque genere.
Non credo molto negli allenatori-psicologi. Penso che Sarri possa caricare Gabbiadini in una sola maniera: farlo giocare, non c’è verso. In questo momento non è facile effettuare una disamina lucida. Contro la Roma non ha preso una palla, come Callejon. Il Napoli deve venire incontro ai suoi giocatori e giocare un calcio consono e favorevole alle caratteristiche dei propri attaccanti”.