CdS – Clamorosa ipotesi. E se Icardi andasse al Napoli
Il putiferio scatenato da Maurito, potrebbe aprire uno scenario inaspettato. I capitano rompe con la curva e sotto casa trova degli striscioni minacciosi.
Laurentiis non s’è negato nulla e ad ogni ciak ha proposto un rilancio ad oltranza. Ma dove non sono bastati sessanta milioni di euro, un quinquennale da star assoluta con ricchi premi e cotillons ed un ruolo televisivo per Wanda Nara, potrebbe quel piombo d’un libro bianco nel quale Icardi ha scritto tutto ed ha persino (quasi) consegnato la fascia di capitano, che in giornata rischierebbe d’essere strappata dal suo braccio sinistro dall’Inter.
SCENARI
I fatti, separati dalle interpretazioni, sussurrano d’un freschissimo rinnovo (con i nerazzuri) che parte dai 4 milioni e 500.000 euro (più bonus) di quest’anno; il resto lo svelerà quel galantuomo ch’è il tempo, nel quale De Laurentiis, e c’è da sospettarlo, resterà a spiare dal buco della serratura per intuirne gli sviluppi. La clausola rescissoria (per l’estero) è di 110 milioni e testimonia, ispirata dall’affare Higuain, la volontà dell’Inter di non apire il mercato italiano al proprio centravanti. Ma oggi è un altro giorno, figurarsi domani, ed immaginare le sagome di Lukaku dell’Everton o di Diego Costa del Chelsea (niente male neanche la sua lite con Conte) oppure quella di Batshuayi nell’orizzonte nerazzuro non sembri folklore; né, a quel punto, vi parrà «esagerato» sospettare che il Napoli, che De Laurentiis, ora senza Milik, leggano nei propri bilanci e pensino di destinare quei 40 milioni del rateo di giugno 2017 dell’addio d’Higuain per cominciare a formulare un’offerta nuova. Eravamo fermi a 60. Magari ci sarà una nuova biografia da mandare in libreria (è fantaromanzo?).
Fonte: CdS