Serie B – 9^ giornata Frosinone-Bari, Pro Vercelli-Novara. Vittorie casalinghe

Colpaccio dei ciociari, il derby piemontese alla Pro

0

Domenica 16 ottobre

Factory della Comunicazione

Frosinone-Bari 3-1 Dionisi (F)33pt 46pt-Sammarco (F) 13st-Daprelà (B)3st

ProVercelli-Novara 2-1 Sansone (N)37pt-La Mantia (PV)22st-Emmanuello (PV)49st

Frosinone-Bari. Partita con molte azioni in velocità e cambi di fronte. Equilibrio rotto dal vantaggio dei padroni di casa, che col raddoppio all’ultimo minuto del primo tempo chiudono la gara. Nella ripresa il Frosinone chiude i conti col terzo goal, ad un quarto d’ora dalla fine il Bari realizza il goal della bandiera, non succede più nulla fino alla fine.

ProVercelli-Novara. Primo tempo che stenta a decollare, per colpa dei ritmi blandi delle 2 squadre. Il Novara sembra prendere in mano la situazione con 2 fiammate al 19′ e al 20′, Provedel miracoloso su Galabinov e Troest. Sempre il Novara pericolosissimo con Sansone che si divora un goal fatto. Goal ospite nell’aria infatti proprio Sansone la sblocca e un minuto dopo va vicino alla doppietta. Primo tempo dominato dal Novara, espulso l’allenatore della Pro Vercelli Longo. Nella ripresa il Novara prova a gestire il possesso palla per addormentare la partita, ma la Pro Vercelli dopo un inizio di ripresa a rilento, la pareggia. Da qui il match cambia, aumentano i ritmi e l’intensità. Sembra prospettarsi un pareggio, ma alla fine con un gran goal Emmanuello regala i tre punti ai padroni di casa.

Chiude il monday-night Trapani-Ternana.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una partita in meno

Verona 20-Cittadella 18-Carpi 16-Perugia 15-Entella 15-Benevento 14-Frosinone 14-Spezia 13-Brescia 12-Spal 12-Pisa 12-ProVercelli 12-Salernitana 10-Bari 10-Cesena 9-Avellino 9-Vicenza 9-Novara 8-Latina 8-Ascoli 7-Ternana 7-Trapani 5

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.