Serie A – Flop Icardi, colpo del Cagliari a San Siro; Sassuolo e Lazio trovano punti in extremis

0

Pomeriggio denso di sorprese quello dell’8^ giornata di Serie A: partiamo dall’infuocato “San Siro”, dove Icardi ci mette del suo per rendere difficilissimo un momento difficile già di per sé per quanto successo questa mattina: la Curva Nord ha mandato un comunicato nel quale chiedeva di togliere la fascia di capitano dal braccio dell’argentino per quanto dichiarato nel suo libro appena uscito.
L’attaccante, nella sfida col Cagliari, si procura un rigore ma lo sbaglia, spedendo a lato col destro in un primo tempo all’attacco per i nerazzurri. Nella ripresa arriva il vantaggio firmato da Joao Mario, ma il Cagliari esce alla distanza e trova prima il pareggio con Melchiorri e poi l’incredibile gol-vittoria al minuto 85 grazie all’autogol di Handanovic, che mette in porta un cross dell’indiavolato Melchiorri. Giornata nera per i nerazzurri, che rimangono fermi a 11 punti, superati anche dal Cagliari che sale a 13.
L’altra sorpresa arriva dall’Olimpico, dove la Lazio, che con una vittoria sarebbe salita al secondo posto, pareggia al 96’ col Bologna: Helander porta in vantaggio i suoi in mischia al 10’, poi Immobile ingaggia una sfida con Da Costa che ha il suo ultimo capitolo all’ultimo istante di gara: all’ultimo secondo del recupero Wallace si lascia cadere in area, l’arbitro regala il rigore alla Lazio, che Immobile trasforma spiazzando Da Costa. Un punto ormai insperato per i biancocelesti, che perdono comunque un’ottima occasione per lanciarsi definitivamente in classifica.
Poteva raggiungere la prima vittoria in campionato il Crotone, ma sul più bello vede svanire i suoi sogni sul campo del Sassuolo: gli uomini di Nicola vanno in vantaggio al 2’, difendono tutta la partita ma soccombono nel finale sotto i colpi dei neoentrati Sensi (83’) e Iemmello (86’).
Chiudiamo con Genoa-Empoli, dove l’emozione più grande è l’ingenua espulsione per doppio giallo di Lazovic al 34’ del primo tempo, che inguaia i piani degli uomini di Juric. L’Empoli però davanti è poca roba e crea pochissimi pericoli alla porta di Perin: finisce così 0-0.
Nei posticipi in programma Chievo-Milan stasera alle 20.45 e Palermo-Torino domani allo stesso orario.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati del pomeriggio:

Inter – Cagliari 1-2
Lazio – Bologna 1-1
Sassuolo – Crotone 2-1
Genoa – Empoli 0-0

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.