GdS – Forse Gabbiadini in un sistema a due punte sarebbe meno sperduto

0

Dopo la cocente sconfitta di ieri del Napoli al San Paolo, ad opera della Roma, è momento di domande, ma soprattutto di risposte. Oggi La Gazzetta dello Sport, prova a spiegare il perchè di questa prima sconfitta interna e le possibili soluzioni per il futuro: “Non pensiamo che adesso la Roma sia l’unica anti-Juve e il Napoli resti fuori dai giochi. Il torneo è lungo, la continuità non è stata fin qui l’arma letale dei giallorossi e tutto può succedere. Certo la risposta dallo spareggio tra le ‘seconde’ è stata inequivocabile. Ben più del 3-1 finale e del fatto che al miglior Dzeko possibile, il Napoli abbia replicato con il buio oltre Milik. La Roma sembra una squadra – si legge –: organizzata, verso la risoluzione dei dolori di crescita, pratica un calcio totale. Invece il Napoli pare allo sbando, con poche idee, sorretto dalla furia di Hamsik e Allan finché dura, e con scarsa adattabilità ai cambi. C’è da inventarsi qualcosa, anche perché il polacco non è sostituibile, non da questo Gabbiadini almeno: il secondo k.o. di fila, e la prima sconfitta al San Paolo, novità assolute da quando c’è Sarri, sono tutt’altro che casuali”.

Factory della Comunicazione

“Aspettando Milik c’è troppa prevedibilità e scarsa copertura: Hamsik «10» e il Diawara versione Bologna potrebbero costituire un rombo interessante, e forse Gabbiadini in un sistema a due punte sarebbe meno sperduto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.