Il calcio ci accompagna nel sabato pomeriggio con il match delle 18:00 che vede scendere in campo Pescara- Sampdoria. La squadra allenata da Oddo è in attesa della prima vittoria stagionale, dopo gli unici tre punti conquistati a tavolino contro il Sassuolo. Al 12esimo minuto del primo tempo, punizione cross di Torreira, in area Campagnaro insacca involontariamente il pallone e porta in vantaggio i blucerchiati. Dopo una decina di minuti, si fa però perdonare segnando il gol del pareggio per i suoi di testa. Ancora Pescara al 26esimo con Benali, Viviano blocca tutto. Risponde la Sampdoria con Torreira, il suo tiro termina alto sulla trasversa. Al 45esimo l’arbitro ammonisce per la seconda volta Coda che è costretto a lasciare il terreno di gioco, lasciando i suoi compagni in 10. Nella ripresa grande occasione per il Pescara che fallisce il rigore con Caprari, ci prova la Samp con Silvestro, ma il suo tiro viene respinto da Bizzarri. Gli ospiti pressano molto e il Pescara non riesce più a fuoriuscire dalla propria metà campo. Al 45esimo traversa per i blucerchiati, Torreira colpisce il pallone, ma non ha fortuna. Il match termina 1-1.
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Vitturini, Campagnaro, Coda, Biraghi; Memushaj, Brugman, Aquilani; Benali, Caprari; Bahebeck.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Budimir, Quagliarella.
A CURA DI ROSANNA BUONAURO