G. Zola: “Vi racconto un Napoli-Roma che non ho mai dimenticato…”

0

Gianfranco Zola è intervenuto nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “E’ vero che la vita va avanti ma mi ricorderò sempre che la mia avventura calcistica è cominciata qui, il legame è fortissimo ed è un piacere vedere questa squadra fare bene.
Mi ricordo un gol quando giocavamo in Coppa Italia contro la Roma: eravamo sotto un gol, segnò Rizzitelli, poi vincemmo 3-2, segnammo io e Careca e Pusceddu. Giocammo benissimo, ma finimmo il primo tempo sfortunatamente sotto 1-0, poi continuammo a giocare alla grande e fu rimonta. In campo si sentiva l’elettricità in corpo, ci sono partite che lasciano il segno e te le ricordi negli anni e questa è una di quelle.
Il Napoli attuale ha un’idea, ha un’identità e trasmette emozioni. Anche come allenatore ti offre spunti e idee ed è merito di Sarri e dei giocatori. L’attualità è fatta di giovani di valore, di un lavoro intelligente che può portare a risultati; dall’altra parte poi c’è la corazzata Juve, il confronto non è facile. Ai giovani azzurri bisogna dare solo supporto, perché lo hanno meritato e perché possono nascere grandi cose.
La partita di oggi ha sì il valore dei tre punti, ma soprattutto di convinzione nei propri mezzi in modo tale da avere una spinta enorme, sapendo che se le cose non dovessero andare bene c’è da imparare”. 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.