Brescia-Salernitana, ecco le scelte di Sannino

0

Forse Beppe Sannino ha trovato il centrocampo che cercava. A Brescia, sabato prossimo, rientrerà Odjer e il tecnico granata schiererà presumibilmente di nuovo una linea mediana a tre, impiegando, oltre al ghanese, anche Busellato e Della Rocca. Sono i centrocampisti che fin qui hanno dato maggiori garanzie.
SALERNITANADELLA ROCCA. La crescita di Francesco Della Rocca è evidente. L’ex mediano di Perugia, Palermo, Bologna e Siena si appresta a giocare la terza partita da titolare. Fin qui sei presenze per lui, per un totale di 392′ giocati. Ma anche due gol: quello di testa contro il Vicenza e quello di sinistro contro il Benevento. Un dato non di poco conto perché prima dei due gol in granata il centrocampista brindisino aveva fatto centro soltanto una volta in carriera: nel 2010 con la maglia del Perugia nell’allora C1. A ventinove anni appena compiuti, Della Rocca è nel pieno della sua maturità e potrà essere molto utile a Sannino, sapendo interpretare ruoli diversi nel centrocampo. Contro il Benevento è toccato a lui fare il mediano centrale, mentre a Brescia dovrebbe tornare nella posizione di mezzala. Della Rocca si sta facendo notare per i puntuali inserimenti offensivi, ma anche per la preziosa partecipazione alla fase difensiva.
ODJER. Il ghanese, che ha saltato il derby per un attacco febbrile, sabato tornerà titolare. Moses Odjer è uno dei giocatori su cui Sannino punta di più. Forza fisica e dinamismo sono le specialità della casa, ma quel lancio per Coda, in occasione dello splendido gol dell’attaccante granata a Ferrara contro la Spal, ha confermato anche le sue eccellenti qualità tecniche. La buona notizia,

Factory della Comunicazione

Serie B
Serie B

intanto, è rappresentata dal netto miglioramento delle condizioni di Tuia. Il difensore ha praticamente smaltito l’infortunio muscolare riportato a Ferrara e sembra pronto per la trasferta di Brescia. Ieri pomeriggio, infatti, la Salernitana non lo ha più inserito nell’elenco dei calciatori che lavorano a parte. Anche Bernardini sta bene. Sannino, quindi, può tirare un sospiro di sollievo per il reparto arretrato. Solo Schiavi, che in Primavera ha riportato una leggera distorsione alla caviglia e che comunque deve scontare la seconda giornata di squalifica, e Franco hanno svolto lavoro atletico specifico.
VISITA. Ieri mattina una delegazione della Salernitana, composta da Sannino, dal team manager Avallone e dai calciatori Improta, Rosina e Zito, ha visitato i reparti di pediatria e chirurgia pediatrica dell’ospedale di Salerno. Sono stati consegnati giocattoli ai piccoli pazienti, che hanno potuto trascorrere momenti di allegria e spensieratezza con alcuni dei loro beniamini. Era presente anche il manager dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno, Nicola Cantone.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.