Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“I movimenti davanti quest’anno sono diversi. Gli esterni e i centrocampisti adesso tirano molto di più verso la porta. La strada da battere è questa, anche senza Milik. Cambiare movimenti o addirittura cambiare modulo potrebbero essere tranquillamente delle soluzioni. I mezzi per sopperire a quest’assenza ci sono, il Napoli li ha e funziona benissimo, indifferentemente dagli interpreti, quindi fasciarsi la testa sin da subito mi sembra alquanto inutile. Sarri ha una grande sfida. Ha già dimostrato di essere un grande allenatore, ora deve dimostrare di essere completo anche a livello internazionale. Chi viene dalle leghe minori sa arrangiarsi, trovare delle alternative e delle soluzioni sempre e comunque. Non dimentichiamo, poi, che Callejón nasce centravanti, quindi può tranquillamente ricoprire quel ruolo in extremis, magari schierando Giaccherini come esterno tattico, che copre gli spazi in fascia quando opportuno.
Sarri deve secondo me moderarsi nelle parole post-partita, perché magari passa un’immagine sbagliata. Napoli è una realtà diversa, mentre a volte sembra ancora che sia tra gli amici della Sangiovannese o che altro. Su Gabbiadini secondo me ha le sue idee e bisognerà affidarsi alla sua esperienza e alla sua conoscenza calcistica”.