Renga: “Tutte le big hanno faticato dopo la Champions. La Roma fatica in trasferta”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Roberto Renga, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“A Bergamo non si sono stati dubbi. L’Atalanta non ha sbagliato nulla, mentre il Napoli ha sbagliato tutto. Per caso ho visto i risultati degli azzurri dopo la sconfitta a Torino con la Juve e qualcosa è cambiato. Non è più la stessa squadra. Il rendimento è calato e assomiglia più a quello della Roma. Ci sono picchi positivi o negativi, poca costanza insomma. Poi va aggiunta la stanchezza, perché il Benfica non è stata una passeggiata, anzi. I portoghesi sono la quarta testa di serie di questa Champions. C’è da dire che tutte le big in questo periodo hanno faticato dopo la Champions, ad esempio Barca, City, Real, Bayern. Il discorso è un altro: il Napoli ha speso tanto sul mercato per le seconde linee, non per i titolari. Lo so che potevano farcela anche contro l’Atalanta, ma i bergamaschi hanno fatto una partita perfetta e la loro forza contingente poteva essere un ostacolo per le seconde linee del Napoli.

L’ambiente romano fa ridere un po’ anche a me, sia i tifosi che i media. Dzeko un giorno è il giocatore più scarso del mondo, un altro è il più forte. La partita Roma-Inter ha fatto venire fuori alcuni errori clamorosi, ovvero: la Roma è la migliore in questo momento, l’Inter la peggiore. De Boer deve migliorare molto, per carità, ma tutti possono ambire a qualcosa di grande. I giallorossi invece stanno già bene, sono un po’ più rodati, ma se analizziamo le occasioni, se Banega non avesse preso quel palo, staremmo parlando in un pareggio, visto che entrambe hanno prodotto le stesse occasioni da gol. La Roma è nella stessa situazione del Napoli, ma con un punto in meno. In trasferta soffre molto e al San Paolo invece incontrerà una squadra che è abituata a dare il massimo davanti al suo pubblico. Sarà una partita da vedere, visto che ci sono tante perplessità difensive per Spalletti e il suo staff”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.