SERIE A – Atalanta-Napoli, i top della squadra di Sarri

Prestazione da dimenticare dell'undici partenopeo

0

Il Napoli perde l’imbattibilità stagionale a Bergamo contro l’Atalanta, ma quel che è peggio del punteggio è una gara scialba e povera di carattere. Nella prima frazione oltre la rete rocambolesca di Petagna, gli orobici sfiorano la rete con Gomez, parata di Reina e traversa con Drame, solo Milik impensierisce Berisha che devia in angolo. Nel secondo tempo il ritmo lo tengono i partenopei ma non creano palle gol pericolose, anzi Gagliardini e Grassi sfiorano il raddoppio. Triplice fischio e amarezza per una gara davvero negativa. Ora la sosta può essere utile per ritornare con i piedi per terra e alla ripresa contro la Roma sarà certamente un’altra storia. Ecco le pagelle della sfida allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”.

Factory della Comunicazione

Reina 6,5 – In una partita dove li azzurri erano non erano concentrati, il portiere iberico ha evitato il passivo pesante sul tiro di Gomez, sul traversone di Gagliardini e sulla conclusione di Grassi. Sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori.

Maksimovic 6 – Del reparto arretrato è sicuramente il giocatore che ha tenuto botta all’attacco avversario. Imposta bene e ci mette la faccia. Un po’ indeciso solo in una circostanza, ma certamente esce dal campo con altri punti a suo favore, può certamente crescere.

Zielinski 6 – Nel centrocampo azzurro, dove Jorginho e Hamsik sono messi a dura prova dal pressing avversario, lui con i piedi e la rapidità fa un primo tempo davvero positivo, cala nella ripresa ma non per colpa sua anche se prova a dare vivacità. Oggi purtroppo predicava nel deserto.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.