Manfredi Caleca (ag. Fifa): “Da Herrera a Layun, ecco come i nostri club devono comportarsi per poter prendere i campioni del futuro”

In Messico c'è la nuova frontiera del calcio mercato

0

Il mercato moderno non è solo quello in Italia o nei vari campionati d’Europa ma adesso anche in Messico ci sono molti calciatori affermati o in prospettiva che devono solo essere visionati con molta attenzione. L’agente Fifa Manfredi Caleca spiega come poter arrivare ai calciatori nordamericani e chi sono elementi in grado di cambiare le sorti di molte compagini.

Factory della Comunicazione

Secondo lei il calcio in Nordamerica o sudamericano sono le nuove frontiere del mercato? “Me lo auguro visto che lavoro proprio per questo. Secondo me bisogna seguire i canali giusti per poter allacciare rapporti con queste società. I prezzi? Sono accessibili sui 7/8 milioni e poi nelle varie società ci sono presidenti facoltosi che sanno acquistare e vendere al meglio i calciatori”.

Parlando di messicani Herrera del Porto ad un passo dal Napoli, ce lo conferma? “E’ un calciatore che gli azzurri hanno seguito ma la bottega dei lusitani è molto cara. Loro prendono a poco, come per Herrera dal Pachuca e vendono tanto anche perchè devi pagare la percentuale al vecchio club di appartenza. Nell’undici portoghesi ci sono calciatori come Layun e Corona che ne sentirete parlare in futuro”.

I nostri club come possono approcciare con le società messicane? “Secondo me bisogna allacciare di più i contatti con questi club nordamericani che nel concetto di mercato sono delle miniere d’oro, trovare degli accordi e avere delle percentuali di futura rivendita. Per esempio ci sono diversi Under 17 che sono interessanti, Porto e Benfica li visionano da anni e li acquistano come ora sta succedendo in Olanda. In Italia dovrebbero fare la stessa cosa per poter scovare i campioni del futuro”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.