Il Roma – Alessandro Sacco: “Il Napoli di Saurini sfiora l’impresa con l’uomo in meno contro il Benfica”

0

NAPOLI-BENFICA 2-3

Factory della Comunicazione

NAPOLI – Shaeper; Schiavi (32’ Riccio), D’Ignazio, De Simone, Granata (C), Milanese, Russo (58’ Daddio), Otranto, Negro, Acunzo, Liguori (72’ Della Corte)  A Disp. Marfella, Mattera, Esposito, Riccio, Basit, Della Corte, Daddio All. Saurini

BENFICA – Fabio Duarte (C);  Diogo Cavral, Soares Silva, Pedro Alvaro, Ricardo Mangas, Diogo Mendes, Thiago Dias, Florentino, Banjaqui (78’ Bruno Lorenco), Felix Sequeira, Soares A disp. Daniel Azevedo, Gedson Fernandes, Rodrigo Borges, Ricardo Araujo, Jorge Pereira, Bruno Lourenco, Mesaque Dju All, João Tralhão

Marcatori: 24’ Felix (B); 54’ Soares rig. (B); 79’ De Simone (N); 85’ De Simone (N), 86’ Florentino (B)

Note: Ammonito: Liguori, D’Ignazio, Milanese (N); Pedro Alvaro, Florentino, Thiago Dias, Bruno Lorenco  (B); Espulso: Granata e De Simone (N);  Recupero: 3’ p.t.; 4’s.t.

FRATTAMAGGIORE  – Il Napoli di Saurini ci mette tutto nei novanta e passa minuti contro il Benfica, cuore, grinta e voglia di lottare ma perde nei minuti finali contro i lusitani. La partita è sin da subito a favore degli ospiti, buon possesso palla e triangolazioni di gioco, anche se il primo pericolo lo crea Cavral ma da buona posizione manda alto sopra la traversa. Il gol però è nell’aria e lo segna il talentuoso Felix, cross di Mendes dalla destra, il numero 10 si gira e con un tiro deviato spiazza Shaeper. Gli azzurrini non riescono a reagire anche se provano a giocare in contropiede dove con Liguori prova a dare problemi all’undici portoghese. Nella ripresa i partenopei entrano in campo con un altro spirito, più spensieratezza e meno paura, ma al primo contropiede il Benfica raddoppia su calcio di rigore. Felix viene messo giù da Granata e dal dischetto Soares spiazza Shaeper. Il Napoli sembra abbattersi e rimane in dieci, doppio giallo al difensore Granata e potrebbe essere il colpo del k.o., ma accade l’incredibile. Gli azzurri accorciano le distanze, cross di Daddio e tiro al volo di De Simone imparabile per Duarte. La gara non è terminata e lo stesso capitano numero 8 con un preciso diagonale supera il portiere lusitano per la gioia dei tifosi. Sembra essersi compiuta l’impresa ma i portoghesi vanno in rete per la terza volta, colpo di testa di Florentino e scende il gelo a Frattamaggiore. Nel recupero secondo rosso azzurro, espulso De Simone, ma fino all’ultimo i ragazzi di Saurini ci provano ma non accade nient’altro. Sconfitta beffa se consideriamo soprattutto nella ripresa la voglia di metterci e recuperare lo svantaggio. Prossima sfida, sempre in casa contro il Besiktas e ci vorrà una prova corale per tutti i novanta minuti ma da queste sfide che si cresce e si matura nel futuro.

GIRONE B

Napoli-Benfica 2-3

Besiktas-Dinamo Kiev 3-3

CLASSIFICA GIRONE B  – Dinamo Kiev e Benfica 4; Besiktas 2, Napoli 0

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.