Nella seconda sfida di Champions League il Napoli batte per 4-2 il Benfica e si avvicina al passaggio agli ottavi di finale. Nella prima frazione dopo un inizio di marca lusitana, arriva la rete di Hamsik e la gara è in discesa. Nella ripresa splendida rete su punizione di Mertens, rigore di Milik, e ancora marcatura del belga su assist dell’ex Ajax. Nel finale a segno Guedes e Salvio, ma la gara finisce tra la gioia dei tifosi, anche se Sarri è arrabbiato per il calo di concentrazione. Ilnapolionline.com vi propone i top della gara del San Paolo
Hysaj 7 – La prova del terzino albanese è davvero ottima, dal suo lato aveva Pizzi uno dei più pericolosi, ma praticamente non gli permette di essere pericoloso in avanti ed evita la rete a Mitroglu. Sta ritrovando la condizione migliore e la concorrenza con Maggio è davvero propeudica.
Koulibaly 7 – Ormai il difensore senegalese è una roccia, dura da scalare, non a caso è soprannominato K2. Davvero insuperabile di testa e in velocità batte chiunque del Benfica gli passa a tiro. Ora si sta avvicinando ad essere uno dei migliori del suo ruolo.
Maksimovic 6,5 – La prova del difensore serbo ex Torino è stata davvero buona. Non ha patito l’emozione della Champions League, ha dimostrati di avere buona autorità e Mitroglu davvero non riesce a passare. Le premesse sono davvero buone.
Allan 6,5 – L’ex Udinese stasera ha giocato davvero una bella partita. Non ha perso neanche un duello a centrocampo e come sempre ci mette la solita rabbia, marchio di fabbrica. La concorrenza come per Hysaj fa bene e tutti ne traggono giovamento.
Hamsik 7,5 – Ormai in zona gol il capitano non è mai sazio, dopo aver superato Maradona, arriva a quota 100 adesso arriva la carica dei 101. Rete di testa e per il resto una prova sublime, fatto di assist magici e sicurezza in mezzo al campo. Ormai ha trovato autorevolezza ed è sempre più bandiera azzurra.
Milik 6,5 – Mezzo voto in meno per la rete sprecata che poteva essere del 5-0, ma comunque con la sua fisicità fa salire la squadra. Va dal dischetto e segna con personalità e di testa regala la rete a Mertens. Come inizio di stagione non c’è male per l’ex Ajax.
Mertens 7,5 – Il belga, dopo la prova non brillante di Genova, aveva voglia di rifarsi sotto e in una serata realizza una preziosa doppietta, ma al tempo stesso gioca anche per la squadra. Quando gioca così nessuno riesce a tenerlo e la squadra ne trae giovamento. Davvero un folletto che regala magie.
A cura di Alessandro Sacco