F.De Luca: “Il calcio è uno sport del popolo, aumenti senza senso”
Napoli è una squadra cinica e pratica.
Francesco De Luca è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni:
Neanche domani, pienone perchè? Ma sai quando ci sono prezzi alti, le persone ovviamente non pagano il costo, e evitano di andare allo stadio, e non ha senso quello che sta facendo DeLaurentis, perchè sono aumentati i costi solo nei settori popolari, e non c’è ne ragione, soprattutto in uno stadio gia di per se fatiscente, e soprattutto nei settori più fatiscenti dello stadio ossia le curve, molto probabilmente DeLaurentis ha qualcosa di personale con i gruppi, perchè lo contestano, ma credo che ci sia anche un altro tipo di rispetto da dover mettere verso i tifosi dal presidente, perchè c’è anche chi vuole portare il figlio allo stadio, e a questi prezzi non può, e il calcio è uno sport del popolo.
Cosa ne pensi del Benfica? Il Napoli è contro una squadra che ha una sua grande storia, li ha rincontrata qualche anno fa , ed è andata male, domani il Napoli invece può mettere un’ipoteca importante sul passaggio del Napoli del turno e penso che si possa sperare in un’altra bella serata di calcio e di bel gioco.
Napoli poco cinico,rispetto alla Juventus, può migliorare? Io credo che invece il napoli sia una squadra molto cinica e molto pratica, non dimentichiamo che una delle cose che ha fatto Sarri è stato recuperare l’equilibrio, che aveva perso con Benitez, ora mi sembra che il Napoli sia una squadra compatta, la Juventus è molto pratica, riesce quindi a vincere e chiudere anche le partite sporche, con una difesa fortissima. Allegri sa che c’è qualche umore cattivo nell’ambiente, troppo presto ha sottolineato che si era detto che la Juventus schiacciava il campionato, ed ha fatto benissimo a sbollire gli animi.