G.Iezzo: “Il Napoli ha una grandissima rosa; Hamsik è il simbolo di Napoli”
Hamsik è arrivato a Napoli che era un ragazzino, deve tanto a Napoli, e Napoli tanto a lui.
Gennaro Iezzo è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :
L’ultima volta col Benfica c’eri anche tu in rosa, come la vedi questa partita? Me la ricordo, eravamo usciti dal campo con dispiacere, il 3 a 2 ci aveva fatto un po male, io non giocai quel Napoli Benfica, sicuramente oggi il Napoli è molto più forte di quegli anni, è una rosa competitiva, ha tutte le qualità per imporsi col Benfica, e penso che il Napoli riesca a batterlo, soprattutto calcolando che gioca al San Paolo.
Hamsik, porta la fascia da capitano, è il simbolo di questo Napoli? Ma si, è un simbolo di questo Napoli, io dico sempre che portare o non portare la fascia cambia poco, e dico che per essere un vero capitano la squadra la devi sentire , la gente la società, e lui la sente , la vive, lui ci tiene tantissimo a Napoli, è arrivato qua da ragazzino e ora è un grandissimo campione, lui deve molto a Napoli, e molto il Napoli deve a lui.
Quindi già è fuga Juventus Napoli? No ma è presto, non diciamo queste cose, Il Napoli deve pensare a giocare con tranquillità, essere calmo e far valere i suoi mezzi, parlare di fuga mi sembra presto, davvero troppo, bisogna stare con i piedi a terra, essere cinici e cattivi ogni partita, e forse allora possiamo competere con la Juventus”.