SERIE A – Napoli-Chievo Verona 2-0, ecco i top della sfida del San Paolo

0

Il Napoli batte il Chievo Verona per 2-0, riscatta la serata sfortunata contro il Genoa e conferma il secondo posto solitario. Gli azzurri nella prima frazione sbloccano con le reti di Gabbiadini e il centesimo centro di Hamsik. Nella ripresa l’unica emozione è l’ottimo intervento di Koulibaly su Floro Flores poi nulla più. Ecco i top del Napoli nella sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Albiol 6,5 – Il difensore spagnolo si sta dimostrando non solo un grande giocatore ma un leader silenzioso che trascina la squadra e non perde i duelli con l’attacco avversario. Ieri il rinnovo oggi le conferme sempre più fondamentale per gli schemi di Sarri

Koulibaly 7 – Il Napoli ha ritrovato la sua roccia in difesa, davvero insuperabile, vince tutti i contrasti e annulla il gioco offensivo del Chievo Verona. Eccezionale su Floro Flores evita che il ragazzo napoletano riapra la partita. Periodo d’oro per il senegalese.

Ghoulam 7 – Il giocatore algerino è in un ottimo momento di forma annulla completamente le incursioni di Birsa e corre come un forsennato per tutta la partita senza mai commettere una sbavatura. Si sta trasformando in un calciatore sempre più completo e per Sarri è un’ottima notizia.

Zielinski 7 – Ormai è chiaro che il polacco è stato un acquisto indovinato. Lo vediamo dal lato destro, anche sinistro e centralmente contrasta senza perdere un duello con il centrocampo avversario. Gli manca solo il gol ma per il momento il suo approccio con l’azzurro è eccellente.

Hamsik 7 – Nel mese di settembre il capitano si è tolto due grandi soddisfazioni, superare Maradona e arrivare a quota 100 reti, cosa volere di più dalla vita. Lo slovacco è in un buon periodo di forma e al di là delle reti è il giocatore simbolo della squadra partenopea.

Gabbiadini 7 – Finalmente la punta azzurra si è sbloccata ma prima della rete, i segnali c’erano. Sorrentino gli aveva negato la gioa del gol, ma il tiro potente è la sua specialità e scatena anche la sua gioia sotto la curva A.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.