SERIE A – Basta un passo falso del Napoli e la Juventus torna in testa alla classifica

I bianconeri calano il poker contro il Cagliari e scavalcano così il Napoli in classifica. Torna in goal Gonzalo Higuaìn

0

Factory della Comunicazione

Nel post-partita contro l’Inter, Allegri si era detto molto arrabbiato per la brutta gara giocata dai suoi. L’avranno presa come una sfida personale Higuaìn e compagni, tanto che hanno letteralmente demolito il Cagliari dal 1′ minuto di gioco.  Approfittando del passo falso del Napoli in casa dei fratelli genoani (0-0), i bianconeri scavalcano nuovamente in classifica i partenopei e si portano a 12 punti, +1 dalla seconda.
logo-juventus
Tornando al match.
Dopo il pareggio col Siviglia e la sconfitta di San Siro, questa volta i bianconeri non potevano assolutamente rischiare. Dalla loro avevano un intero Juventus Stadium, non una storia facile per i sardi, i quali si sono imbattuti in una squadra determinata e con le idee abbastanza chiare su come chiudere presto la partita.
In questo turno infrasettimanale di Serie A, Allegri si affida a Rugani lasciando Bonucci in panchina. A centrocampo ritroviamo Hernanes e dal 1′ minuto Higuaìn. Insomma, nel pieno di una strategia e di un ampio turnover, il mister prova a riconquistare la stima davanti al suo pubblico.
Il goal arriva al minuto 14′ da parte dell’apprezzato e giovane Rugani: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Higuaìn non arriva al goal, ma la palla in rete la trascina il difensore: 1-0 Juventus!
Al minuto 34′ invece il Pipita Gonzalo Higuaìn spolvera il destro e ribatte in rete per il raddoppio bianconero. Passano pochi minuti, appena quattro e trova un goal dal corner Dani Alves, che firma così il suo primo goal con la maglia bianconera.HiguainLa ripresa diciamo che è pura formalità.
La storia non cambia, i 45′ minuti sembrano infiniti per la squadra allenata da Rastelli. Nulla puo’, nulla stringe il bomber Borriello e compagni.
Cagliari messo davvero alle strette, a nessuno la colpa se a giocare è una Juventus così devastante. Complimenti comunque a Storari, che merita la nomina come miglior in campo dopo fantastici salvataggi su Higuaìn e Pjanic.
Siamo al minuto 84′ della ripresa e Storari, ancora lui, salva un tiro pericoloso di Lemina ma il pallone sbatte sul ginocchio del sardo Ceppitelli: 4-0 Juventus e fine secondo tempo.
Ed è così che i bianconeri conquistano nuovamente i 3 punti in casa tornando così in cima alla classifica.TABELLINO:
JUVENTUS-CAGLIARI 4-0 (primo tempo 3-0)
MARCATORI: 14′ Rugani, 33′ Higuain, 39′ pt Dani Alves; 38′ st (aut.) Ceppitelli
JUVENTUS (3-5-2): Buffon (1’st Neto); Rugani, Barzagli, Chiellini; Dani Alves, Lemina, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala (28’st Pjaca), Higuain (36’st Mandzukic). (Audero, Bonucci, Lichtsteiner, Asamoah, Sturaro) All. Allegri
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Bittante, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Barella, Di Gennaro, Padoin; João Pedro (1’st Tachtsidis); Borriello (1’st Giannetti), Sau (22’st Munari). (Rafael, Salamon, Pisacane, Melchiorri, Colombo, Capuano). All. Rastelli
ARBITRO: Mariani di Aprilia
NOTE: Serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori: 39mila circa. Ammoniti: Di Gennaro (C), Bittante (C), Rugani (J), Munari (C). Angoli: 9-0. Recupero: 0′; 2′.
A cura di Emma Caterino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.