L’ attacco tra il sì e il no, questi i voti de Il Mattino

0

Le pagelle di Mimmo Caratelli

Factory della Comunicazione

6,5 CALLEJON
Capelli dritti in testa, pianta spesso il difensore in marcatura, Orban di tanto spiro, e va più volte alla conclusione, due palloni alti e una parata di Perin. Deve sfiancarsi per contenere le discese dell’uruguayano Laxalt che raddoppia le fughe di Ocampos. Suo il cross per Hamsik (traversa).

6 MILIK
Vita dura contro Burdisso. Gran colpo di testa salvato sulla linea da Perin (34’). Il polacco c’è sempre all’agguato. Un altro tiro parato. Ma non trova mai lo spunto vincente dopo il colpo di testa. Messo giù da Orban, era calcio di rigore (69’). Negli ultimi dieci minuti lascia il campo a Gabbiadini.

5 MERTENS
Insigne parte in panchina. Dries scatta, dribbla, cerca  la mattonella per il tiro, ma non la trova. Controllato da Izzo, essa e ‘a partita è malamente. Il belga non la spunta mai, è una lampadina spenta. Non sfonda e si incarta. Una bella palla allungata ad Hamsik nell’area genoana ed è tutto. Serata proprio negativa.

5 INSIGNE
Entra per Mertens al 67’, ma è una partita che il Genoa tiene in pugno col pressing e marcature a uomo. Si dà da fare e potrebbe timbrare la partita sul lancio di Hamsik che lo mette davanti al portiere, ma Lorenzo tocca debolmente a Perin. Palla-gol sciupata. Verso la fine, batte alto un calcio di punizione.

5 ZIELINSKI
Sostituisce Allan al 72’, ma si vede poco. Il centrocampo del Genoa è una trappola dove è difficile infilarsi e uscirne palla al piede. Così gli spengono i pochi tentativi di squarciare la ragnatela ligure. Una sostituzione che stavolta non spacca la partita. Deve accontentarsi di fare la comparsa.

s.v. GABBIADINI
Con Milik bloccato, va in campo negli ultimi dieci minuti al posto del polacco. Cerca di muoversi e combattere, ma è serata in cui il gioco del Napoli non fluisce. Il Genoa difende con più uomini aggiungendo difensori (Munoz ed Edenilson) nel finale senza però rinunciare a puntare la porta di Reina.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.