Ravanelli: “E’ un piacere vedere il Napoli che non butta mai il pallone. Lo attendo alla prova senza Ghoulam e Koulibaly”

0

E’ appena cominciato il campionato, ma Juve e Napoli sono già le protagoniste. La vetta della classifica sembrano già contendersela loro due, un pò com’è stato la scorsa stagione, e di questo parlano a Il Mattino grandi ex di Napoli e Juve. Ravanelli, ex attaccante bianconero, prevede un campionato aperto anche a Inter e Roma pur mettendo davanti Juve e Napoli. “Dal punto di vista del parco giocatori hanno ancora qualcosa in più. Il Napoli come rosa ora è più ampia, credo che abbia due squadre come la Juve e se la giocherà alla pari. Molto dipenderà dalla Champions League che potrà spostare l’equilibrio e poi tutto si deciderà all’ultimo per quei piccoli dettagli: sarà un campionato equilibrato a differenza di quello che dicono tanti e cioè che la Juve lo ha già vinto. La Juve sulla carta è più forte ma l’unica risposta te la dà il campo: vince sempre chi ha più fame e più carattere. Certo ha l’esperienza che nell’arco di un campionato è importante ma contro l’Inter non è stata cinica come un tempo perché ha preso due gol evitabilissimi dopo essere passata in vantaggio”. La forza di più del Napoli è il gioco. “Milik è un ottimo giocatore, ma sicuramente il suo inserimento è stato agevolato dal fatto di giocare negli schemi di Sarri che esaltano il centravanti: è un piacere vedere il Napoli che non butta mai il pallone. Bisognerà vedere quando arriverà la Coppa d’Africa come sopperirà a due assenze importanti come quelle di Ghoulam e Koulibaly”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.