M. Pistocchi: “Il rinnovo di Sarri il vero colpo del mercato del Napoli. Ad Allegri consiglio il 4-2-3-1”
Maurizio Pistocchi, di Premium Sport, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Quest’anno le tre punte sono molto più vicine rispetto alla passata stagione, questo per favorire Milik che è meno bravo coi piedi dell’argentino. Il vero colpo di mercato del Napoli l’ha fatto rinnovando il contratto a Sarri, garantendosi un futuro. E’ il gioco a fare la differenza, i giocatori si trovano bene e rendono al massimo in questo sistema.
Il gioco è frutto dell’esperienza, delle idee dell’allenatore, che poi trasmette le sue conoscenze al gruppo e in questo senso Sarri mi ricorda i grandi Sacchi, Ancelotti, Lippi quando erano agli inizi.
Gabbiadini è psicologicamente in difficoltà, lo si vede dal volto e dalla sua esperienza. Fa fatica ad interpretare il ruolo di prima punta come lo vuole Sarri perché non è in grado di manovrare le azioni offensive.
La Juventus ha ancora la rosa più forte del campionato: Allegri deve ancora sistemare ancora alcune cose, secondo me dovrebbe passare alla difesa a quattro e pensare ad un 4-2-3-1 con Pjaca, Cuadrado e Dybala alle spalle della prima punta. Chiedere ad Allegri di vincere la Champions è troppo, ci sono club che fatturano il triplo, ma gli si può chiedere di proporre un gioco migliore”.