Ciccio Romano: “Napoli e Juve hanno dato subito uno scossone confermando la forza dei loro collettivi superiore a tutte le altre”
E’ appena cominciato il campionato, ma Juve e Napoli sono già le protagoniste. La vetta della classifica sembrano già contendersela loro due, un pò com’è stato la scorsa stagione, e di questo parlano a Il Mattino grandi ex di Napoli e Juve. Ciccio Romano, il regista del Napoli del primo scudetto, prevede un campionato abbastanza equilibrato fra le due.
“Credo proprio che possa essere più aperto con la possibilità d’inserimento di più squadre rispetto all’anno scorso perché un po’ tutte si sono rinforzate. Però, pronti via Napoli e Juve hanno dato subito uno scossone confermando la forza dei loro collettivi che resta superiore a tutte le altre. La differenza verrà fatta dagli episodi: l’anno scorso si decise tutto quando il Napoli perse a Torino. La prima impressione di Milik è stata entusiasmante, complimenti al Napoli per l’acquisto: la Juve è forte, un risultato può determinare una piccola variabile ma i bianconeri sanno vivere questi momenti. Higuain sposta gli equilibri dovunque è andato: un valore aggiunto in un gruppo già fortissimo”.