Prandelli: “Senza Higuain più coesione in attacco; Napoli da molto tempo sulle tracce di Milik: chapeau!”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto mister Cesare Prandelli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli ha una base consolidata, deve solo cercare una collaborazione più efficace nelle retrovie e ridistribuire i gol fatti da Higuain lo scorso anno. Senza il Pipita c’è maggiore coesione lì davanti. C’è comunicazione, voglia di dare sempre tutto e cercare di dividersi i compiti. Quando ero alla Fiorentina e perdemmo Toni, che fece scarpa d’oro l’anno prima, riuscimmo a ridistribuire il gioco offensivo in funzione di più interpreti. La Juventus? C’è un’ansia collettiva. Allegri cerca di tenere tutti con i piedi per terra. In Italia sono obbligati a dominare, mentre in Europa ci sono realtà diverse. L’Inter? Se non ci sei dentro non puoi emettere giudizi. L’allenatore è arrivato da pochissimo e non è facile entrare nei meccanismi del calcio italiano. Da noi preparare le partite è molto più complicato, quindi diamo tempo a Da Boer di trovare i giusti equilibri.

Milik ha grandi qualità e ha tutto per fare bene. Sa giocare a calcio, sa sacrificarsi e davanti al portiere la mette dentro. E’ stata una partenza che sorpreso un po’ tutti. Il Napoli è una società che programma e costruisce bene il proprio futuro. I tifosi azzurri dovrebbero essere orgogliosi della gestione di De Laurentiis. Se i partenopei stavano seguendo Milik da oltre un anno e mezzo, tanto di cappello, perché ancora una volta ci hanno visto lungo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.