Cerrano: “Milik è uno tosto. Col Bologna mi aspetto qualche cambio”

0

Stamane durante SI Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Simone Cerrano di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Gabbiadini è un ottimo attaccante, non ci sono dubbi. Mi chiedo, però, se sia adatto al sistema di Sarri. E’ chiaro, deve evolvere, ma non significa che tutti siano adatti a certi movimenti o responsabilità. Le caratteristiche del ragazzo non si sposano con le esigenze dell’allenatore, è abbastanza evidente. E nel sistema del Napoli potrebbe fare ancor meno l’esterno. Anche a livello emotivo, passare da seconda scelta di Higuain, a seconda scelta di Milik, certamente non aiuta. E’ il grande punto interrogativo di questo Napoli.

Per quello che ho potuto vedere nelle mie esperienze vicino al Napoli, Milik mi sembra davvero uno molto tosto. Caratterialmente è uno davvero interessante. Quando il Napoli ha dovuto reagire a Kiev, i gol sono arrivati da lui. Se gli arriva la palla buona, la mette dentro, senza problemi. Poi ha grandi doti tecniche e fisiche. Milik al momento è un grande colpo e ha margini di miglioramento colossali. L’intesa che ha con Mertens mi sembra maggiore, anche se con Insigne ha giocato solo a Palermo. Il belga si accentra molto di più verso il polacco, magari questo aiuta lo stesso Milik, ma Insigne ha doti da assist-man ben diverse da quelle di Mertens.

Col Bologna sarà una partita molto importante, che ci racconterà molto anche sulla gestione del doppio impegno da parte di Sarri. Mi aspetto qualche cambio e bisogna abituare la squadra a queste alternative in corsa. Se tutto combacerà, potranno arrivare segnali positivi cruciali. Hamsik ha detto che questo è il miglior Napoli degli ultimi dieci anni, ed un motivo ci sarà”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.