S. Agresti: “Milik deve sognare e far sognare i tifosi; a Kiev vittoria significativa”
Milik è un ottimo giocatore, 4 gol in 4 partite ne dimostrano le potenzialità
Stefano Agresti è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :
Milik-mania a Napoli, giusto esaltarlo? Sì, ha fatto 4 gol in 4 partite, sembra che ci siano grandi potenzialità, ed è legittimo che i tifosi del Napoli sognino insieme a lui, soprattutto dopo lo shock Higuain. L’errore da non commettere è pretendere che adesso il ragazzo segni 2 gol a partita!
Milik, 3 gol di testa, un po’ meno forte di piede? Sicuramente sul piano aereo è davvero bravo, ma penso che sia un ottimo giocatore anche di piede; non esite, ad ogni modo, un giocatore che segni il 100% di quello che viene prodotto dalla squadra. Alla fine sì, è vero che Higuain è un fenomeno, ma ha avuto anche dietro una squadra di livello, e la conferma è che la squadra quest’anno ha segnato 5 gol in più rispetto all’anno scorso fino a questo momento.
Vittoria significativa del Napoli? Sì, molto. Vincere a Kiev non è facile, è un campo difficilissimo, e la Dinamo è una squadra che ha molta più esperienza a livello internazionale ed europeo di quello che si crede. Il Napoli ha fatto una partita di grande carattere, e questo è un segnale importante.