Juve Stabia-Messina, Fontana si aspetta tanto dai suoi
La Juve Stabia non ha nessuna intenzione di calare il ritmo, sospinta dal successo esterno ottenuto contro il Monopoli. Il blitz in terra pugliese ha fatto seguito alla larga vittoria conquistata ai danni del Melfi e cancellato, di fatto, l’esordio negativo sul campo del Catania. Al “Menti”, ore 20.30, le vespe si ritroveranno al cospetto del Messina, reduce dal pareggio strappato in extremis alla Virtus Francavilla domenica scorsa. Di fronte due squadre che attraversano un periodo di forma differente. La Juve Stabia ha accelerato e realizzato cinque reti nelle ultime due gare. I peloritani, dopo il 3-1 al Siracusa, sono incappati prima nel ko di Reggio Calabria e poi nel pari interno dell’ultimo turno. Per i gialloblù il primo ostacolo da aggirare è quello dell’impegno infrasettimanale.
Due soli giorni di tempo per smaltire le fatiche del fine settimana e per preparare l’impegno odierno: «Ho dovuto tenere conto delle condizioni fisiche dei ragazzi – ha spiegato Gaetano Fontana – e valutare la formazione migliore da schierare contro un avversario che non attraversa il suo momento migliore, ma che ha a disposizione un organico di assoluto valore». Il tecnico stabiese potrà contare su Zibert, lasciato a riposo contro il Monopoli perché non al meglio: «E’ un calciatore che ci regala qualità in mediana. Deciderò in prossimità del calcio di inizio se utilizzarlo o meno nell’undici di partenza. Il suo recupero è di fondamentale importanza».
Di fronte, il Messina, desideroso di scuotersi dal torpore delle ultime settimane: «Dobbiamo aspettarci una squadra convinta di riuscire a portare a casa il risultato. I valori del campionato stanno iniziando a delinearsi, nessuno ci regalerà mai niente», ha concluso l’ex Nocerina. Nel 4-3-3 di partenza potrebbe esserci spazio per Montalto nel tridente, al posto dell’acciaccato Kanouté, accanto a Marotta e a Del Sante, mattatore in casa del Monopoli. Difesa confermata con Cancellotti e Liotti sugli esterni, Amenta-Camigliano centrali, a protezione di Russo. In mediana, con Zibert tra i titolari, toccherebbe a Salvi o a Izzillo accomodarsi in panchina.
Corriere dello Sport