C. Baiano: “Il Napoli non sa gestire la partita; Milik in campo finchè è caldo”
Sarri sta spostando gli esterni più vicino alla punta per avere più uomini vicino la porta
Ciccio Baiano è intervenuto nel corso della trasmissione, Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :
Perchè il Napoli non riesce mai a gestire la partita? Non sa farlo perchè il Napoli ha una squadra offensiva, tutte le volte che ci prova ci sono sorprese. E’ una squadra costruita per attaccare e deve crescere sotto questo profilo; la partita è fatta di momenti e ci sono alcuni in cui serve tenere, ma va bene. Alla fine è anche giusto che Sarri si lamenti, ma quelladi ieri è stata, tutto sommato, una buona partita.
Credi abbia influito il clima Champions sui giocatori? Si, è stato palese., Oggi sentivo Buffon dire che il clima Champions può influire sui giovani e gli esordienti, e Buffon non è uno qualsiasi. Ieri si è vista in campo una partita che non siamo abituati a vedere, ma ugualmente vittoriosa.
Sabato ti aspetti Milik o Gabbiadini? Beh, io direi che finchè il piede è caldo bisogna usarlo, quindi Milik, e poi Gabbiadini in corso. Questo, però, va valutato con attenzione, perchè ora si giocherà ogni 3 giorni, per cui credo che sabato ci sarà un Napoli con almeno 3 nuovi innesti
Sarri avvicinando le 2 punte, sta provando a dare più peso all’attacco? Se gioca con con una punta e avvicina gli esterni, ha più uomini vicino alla porta per assistere Milik; poi, potrebbe fare un 4-4-2 con le 2 punte come abbiamo già visto negli anni scorsi e inserire Zielinsky o Rog, ma cambiare potrebbe essere pericoloso, perchè lasciare il certo per l’incerto è sempre un rischio.