Giuseppe Cruciani: “Olimpiadi? Napoli è una città non all’altezza. Pura follia organizzarle all’ombra del Vesuvio”

0

È intervenuto durante il programma Radio Goal, Giuseppe Cruciani, esprimendosi su Napoli e sui napoletani. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com“:

Factory della Comunicazione

“Innanzitutto voglio spiegare che la satira rivolta a Napoli, io l’ho fatta anche in passato sulle Olimpiadi a Roma. Ora guardiamo in faccia alla realtà: De Magistriis, candidando Napoli alle Olimpiadi, prende un po’ in giro tutti, nel senso che essendo un sindaco votato col 63%, sappiamo quanto parla bene. È il suo lavoro, niente di più. Propaganda, null’altro. Napoli non sarebbe all’altezza, in maniera organizzativa, di reggere certe competizioni. Non è all’altezza la capitale d’Italia, figuriamoci Napoli! Pensare oggi di organizzare le Olimpiadi a Napoli è pura follia! Nella classifica stilata come qualità della vita, sappiamo Napoli a che posto sta e sappiamo il livello di delinquenza che c’è. L’ironia io la faccio su tutto, ma ho ricevuto anche minacce di morte da parte dei napoletani. Ripeto, Napoli, visto i mille problemi che ha, non sarebbe in grado di organizzare una competizione del genere. Avrei detto la stessa cosa se si fosse candidata Palermo. Lì ci sono problemi strutturali e dire che a Napoli si potrebbe solo organizzare la corsa al Rolex, il salto della buca, lo scontro tra camorristi, prendo solo spunto dalla realtà”

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.