È intervenuto durante il programma Radio Goal, l’allenatore Gigi de Canio rispondendo alle varie domande dei tifosi in un filo diretto. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com“:
“Formazione contro il Palermo? Dipende da chi è più pronto fisicamente dopo la settimana passata nelle rispettive Nazionali. Tutto dipenderà dalle energie quindi. È prematuro fare un ballottaggio per Mertens-Insigne, Gabbiadini-Milik.
Sarri, come tanti allenatori, non amano molto i lanci lunghi, piuttosto si predilige il passaggio con due tocchi, su questo dovrà migliorare Diawara. Valdifiori? Era uomo da lanci lunghi anche a Napoli. Widmer? Sarebbe stato un bel rinforzo!
Il Napoli mira a diventare e restare grande squadra, per far sì che succeda, bisogna che i singoli giochino la partita dal primo minuto in maniera agguerrita. I nuovi acquisti? Giudico il mercato del Napoli soddisfacente, ottimo e abbondante, forse, nel ricercare il pelo nell’uovo manca una terza punta sulla scia di Matri e Borriello. Zapata a Napoli? Non sarebbe stata la scelta migliore. A Udine può giocare e crescere, nel riportarlo in azzurro avrebbe precluso tutto ciò, invece il ragazzo ha una bella prospettiva di crescita e maturazione”
A cura di Emma Caterino