Benevento, tutto esaurito per la sfida contro il Verona

0

A Benevento è già febbre big match. Un solo giorno di prevendita per la sfida di sabato col Verona è bastato a far segnare quasi il sold out nella curva sud, il settore più caldo del tifo giallorosso. E’ vero che, lì, il numero di abbonati è altissimo, ma far impennare la prevendita sin dal martedì è un dato inusuale per gli sportivi sanniti. C’è entusiasmo nell’ambiente, il pareggio di Carpi ha dato una ulteriore carica alla torcida giallorossa che si è esaltata per il gol di Falco ed ha addirittura sognato il colpaccio in terra emiliana. Quella del trequartista salentino è stata un’autentica prodezza, premiata anche dalla Lega di B che l’ha eletto il più bel gol della giornata. «E’ un’azione che provo spesso in allenamento», ha detto l’attaccante salentino che ha segnato il suo primo gol stagionale con la maglia giallorossa. «Abbiamo giocato contro una squadra che punta alla promozione in serie A, motivo ulteriore per essere soddisfatti del risultato finale. Anche se vincendo non avremmo rubato nulla».

Factory della Comunicazione

Lega pro
Lega pro

ora il verona. La squadra ha già ripreso ad allenarsi e la mente è tutta rivolta alla prossima sfida con la corazzata della serie B, il Verona di Fabio Pecchia. Da parte sua Baroni recupera Andrea De Falco, dopo le due giornate di squalifica di avvio campionato, e, di ritorno dalle rispettive Under 21, riavrà Cragno e forse Puscas. Il centravanti rumeno ha subito un piccolo intervento chirurgico al mignolo della mano destra e la sua presenza resta in dubbio per sabato. Sembra invece finalmente pronto al rientro dopo il lungo infortunio Karamoko Cissè, l’attaccante che lo scorso anno ha spinto con le sue giocate la squadra giallorossa verso la B. Il guineano si è finalmente aggregato al gruppo e dopo aver respirato a Modena l’aria della prima squadra (in tribuna) potrebbe essere disponibile per la sfida con i veneti. E’ una settimana di festa per la strega, visto che proprio ieri ha festeggiato il suo 87° compleanno. Un motivo di più per vivere fino in fondo una sfida che fino a qualche anno fa sembrava solo un sogno e che non ha precedenti in campionato. Per le statistiche Benevento e Verona si sono affrontati una sola volta in Coppa Italia al Bentegodi il 22 agosto ’84: vinsero gli scaligeri per 4 a 2 (tripletta di Elkjaer, rigore di Di Gennaro, reti giallorosse di Lunerti e Orati).

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.