Benevento, oggi c’è il debutto di Buzzegoli

0

Baroni ha detto che le sfide con squadre come il Carpi sono quelle che gli piacciono di più, perché c’è la possibilità di confrontarsi e di capire quale sia la propria forza. Certo è che il calendario non è stato clemente con la matricola giallorossa che in soli sette giorni affronterà due formazioni appena retrocesse dalla serie A: il Capri a Modena, il Verona al Vigorito. Il tecnico fiorentino deve anche fronteggiare una piccola emergenza considerate le assenze di Cragno e Puscas (tra l’altro il rumeno ha beneventosubito un infortunio ad una mano per cui salterà la trasferta in Danimarca) impegnati nelle rispettive nazionali under 21, di De Falco squalificato e di Del Pinto e Cissè infortunati. A dire il vero il guineano è stato persino convocato per questa trasferta in terra emiliana, ma considerato che non ha svolto un solo allenamento con la squadra, la sua chiamata va inquadrata nell’ottica di un recupero virtuale nel gruppo. Cissè è il 21esimo convocato, comincerà a sentire il clima della partita, ma si accomoderà in tribuna.
Chi invece sarà catapultato direttamente in campo dopo essere stato ingaggiato nelle ultime ore di mercato è Daniele Buzzegoli. Il centrocampista che appena la scorsa settimana ha giocato in biancazzurro una mezz’ora della gara tra Novara e Trapani, farà giusto in tempo ad infilarsi la nuova maglia giallorossa e posizionarsi nella zona nevralgica del campo per sfidare il Carpi. «Sono pronto – ha detto il centrocampista fiorentino – sia dal punto di vista fisico, avendo svolto l’intera preparazione col Novara, che da quello tattico, conoscendo bene Baroni con cui ho lavorato nella scorsa stagione». Uno scherzo del destino ha voluto che nella lista degli assenti, oltre allo squalificato De Falco, si aggiungesse all’ultimo momento anche del Pinto, fermato da Serie-Bun affaticamento muscolare. E così per Buzzegoli è già il giorno dell’esordio: «Non avrò problemi nel modulo di gioco del Benevento, so bene quello che chiede il mister». Ambientarsi nella nuova squadra è stato semplicissimo per il centrocampista toscano: «Ho trovato un gruppo molto tranquillo, così è più facile familiarizzare. E poi nel nostro mondo si fa presto a stringere amicizia e ad adattarsi a nuove situazioni». L’avvio è dei più impegnativi, c’è il Carpi appena sceso dalla massima serie. Sarà un avversario temibile: «E’ una delle squadre più forti del nostro campionato, avendo anche conservato in massima parte la struttura della serie A. Il Benevento è una matricola, ma anche tra noi ci sono giocatori di esperienza». E’ presto per parlare di obiettivi e di potenzialità della sua nuova squadra. Ma Buzzegoli sembra avere le idee chiare: «Puntiamo ad arrivare al più presto a 50 punti e a metterci in salvo, poi si vedrà. Non saremo certo noi a mettere limiti alla provvidenza». La squadra giallorossa sarà seguita in questa prima trasferta di B a Modena da un buon numero di tifosi, anche provenienti da parecchi centro del nord.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.