Salernitana, ora la squadra è al completo

0

Subito in campo, ieri pomeriggio, Francesco Della Rocca. Sul sintetico di Prepezzano il neo centrocampista granata è stato schierato da Sannino nel secondo tempo dell’amichevole che la prima squadra ha disputato contro la Primavera, rinforzata da Cenaj in attacco. Perico, invece, arriverà tra due giorni. Nel primo tempo sanninol’allenatore della Salernitana ha insistito sul 3-5-2, il modulo adottato a La Spezia, nella ripresa, invece, è passato al 4-4-2. Poche le indicazioni per l’undici iniziale perché il tecnico di Ottaviano ha mischiato le carte. Nella ripresa si è rivisto Odjer, che ha recuperato ed ha fatto coppia proprio con Della Rocca a centrocampo. Reintegrato Michele Franco che ha svolto lavoro differenziato col preparatore Angelicchio. Se contro il Verona, domenica sera, Sannino confermerà il 3-5-2, i tre difensori centrali dovrebbero essere Mantovani, Schiavi e Bernardini, con Laverone e Vitale esterni, rosina, Odjer e Busellato (o Della Rocca) in mediana. Coda e Donnarumma comporranno la coppia centrale. «L’organico è stato completato – ha detto Sannino partecipando, al posto di Lotito, ad un’iniziativa organizzata da un gruppo di sacerdoti – ed ora dobbiamo solo pensare a lavorare. Ci sono due giocatori per ruolo, è vero, ma io chiedo sempre ai ragazzi di saper interpretare vari ruoli. Col Verona è una gara difficile, ma daremo il massimo per regalare una gioia ai nostri tifosi».
FABIANI OK. Il dg Angelo Fabiani è soddisfatto: «Penso che abbiamo colmato quelle lacune che c’erano. Moro è andato via per motivi privati. Abbiamo preso un signor giocatore come Della Rocca, capace di interpretare vari ruoli a centrocampo: il play basso o la mezz’ala sinistra. Credo che Sannino abbia elementi che gli consentano di salernitana arechicambiare atteggiamento in gara. Rispetto allo scorso anno mi auguro di avere un pizzico di fortuna in più e qualche incidente di percorso in meno. E’ il campo il giudice supremo. L’organico è più completo, certo, ma lo era anche l’anno scorso», dice il dirigente. Sono, intanto, 8.183 i biglietti già acquistati (72 da Verona). Con gli oltre 3mila abbonati, si va oltre 15mila presenze per il Verona. Stamani riunione del Gos in Questura.
LA LETTERA DI MORO. Commovente lettera d’addio ai tifosi di Davide Moro, passato alla Cremonese. «Lascio Salerno – ha scritto – con un groppo in gola, in modo anche per me inatteso, ma per ragioni private. Mi dispiace davvero per questo epilogo, doloroso e dunque carico di emozioni». Infine l’augurio alla squadra, al tecnico ed ai dirigenti «per una stagione calcistica densa di soddisfazioni, come merita l’appassionato pubblico granata, al quale sono profondamente grato per le tante attestazioni di stima che ho ricevuto».

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.