Nazionale, Ventura prepara la formazione anti-Francia, con un occhio a Gabbiadini

0

Ultimo allenamento a Firenze prima della partenza per Bari, dove domani sera la Nazionale di Giampiero Ventura affronterà la Francia di Didier Deschamps. A quanto pare, tutte le strade portano a De Rossi, con Verratti pronto a riconquistarsi il posto in mezzo al campo ma ancora un po’ indietro nelle gerarchie relative al ruolo di centrale davanti alla difesa. Daniele regista, come nella sua ultima apparizione in azzurro, negli ottavi di finale dell’ultimo Europeo contro la Spagna a Saint Denis (ha saltato i quarti di Bordeaux con la Germania).

Factory della Comunicazione

Le prove generali di Coverciano, prima del volo verso Bari, hanno detto anche che Ventura manterrà sulle fasce gli stessi della Francia, Candreva da una parte e De Sciglio dall’altra. In questi giorni insieme con Parolo, come mezz’ala, è stato provato spesso Bernardeschi, negli ultimi test si è fatto avanti il milanista Jack Bonaventura. Il dubbio era legato al ruolo di vice Bonucci, che dovrebbe aggregarsi al gruppo che partirà domenica per Israele subito dopo la partita con la Francia: Astori sembra in vantaggio su Ogbonna. Davanti, spazio alle due punte di Conte, Eder e Pellè, con un occhio di riguardo da parte di Ventura ai suoi ragazzi del Torino, Belotti e Immobile (ora alla Lazio), più i vari Gabbiadini e Pavoletti, quest’ultimo considerato, per caratteristiche, molto vicino al “cinese” Pellè. Gli azzurri raggiungeranno nel tardo pomeriggio Bari con un charter da Firenze. Contro la Francia l’Italia debutterà con la nuova divisa da trasferta targata Puma e svelata nella città pugliese attraverso un murales che raffigura Marco Verratti, Gigi Buffon e Giorgio Chiellini.
Fonte Il Messaggero

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.