“Forza Matteo, forza Bonucci, Napoli è con voi”. Quando la solidarietà va oltre i colori del cuore
I problemi personali di cui tutti parlano, in merito a Leonardo Bonucci, per cui non è stato convocato da Allegri nell’ultima di campionato contro la Lazio e nemmeno dal ct della Nazionale Ventura, per gli imminenti impegni degli azzurri, riguardano la salute del più piccolo dei due figli di Bonucci, Matteo: a fine luglio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, per l’insorgenza di una patologia acuta. Le prime notizie parlavano di “operazione riuscita” e di “segnali positivi”: poi però la privacy è calata sulla vicenda.
Tanti i messaggi di incoraggiamento e anche gli striscioni indirizzati a Bonucci e alla sua famiglia nel weekend, ma bellissimo e grande è il cuore dei napoletani che davanti alla malattia di un bambino mettono da parte antagonismo, sfottò e vecchi rancori per dare coraggio e speranza ad un padre prima che ad un giocatore e un uomo.
Questo il bellissimo pensiero dedicato al calciatore da parte di una pagina Facebook di tifosi napoletani, “A tua difesa“.