G. Di Marzio: “Il Napoli non è l’Udinese, servono i campioni; Bacca poteva far comodo”
Gianni Di Marzio è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Higuain ha dimostrato di essere tra i centravanti più forti del mondo e per trattenerlo si doveva dare uno stipendio adeguato; il Napoli non è l’Udinese, i giovani è giusto trovarli ma devono crescere in un ambiente di campioni. Giaccherini perché è stato preso? Per fare l’alternativa di Hamsik? L’alternativa di Insigne? Di certo non può giocare a destra.
Diawara e Zielinski sono ottimi calciatori ma sono alternative e dovevano esserlo di calciatori già pronti che dovevano aggiungere fisicità al centrocampo.
Zaza darebbe qualcosa di più dal punto di vista comportamentale ma non cambierebbe le cose; Gabbiadini ho sempre detto che non è una prima punta, è un esterno alto a destra in alternativa a Callejon. Attaccanti da Napoli ci sono, basta mettere le mani in tasca: Hernandez e anche Bony sono ottimi calciatori, ma servono calciatori funzionali.
Perché non spendere i famosi soldi delle plusvalenze per una cantera del Napoli? In Campania è pieno di giovani calciatori talentuosi.
Mangala è un ottimo difensore, forte fisicamente anche se non eccellente dal punto di vista tecnico e di marcatura.
Bacca è uno che ha sempre fatto gol, si poteva prendere per poi cercare qualcosa di più giovanile per il futuro”.