[Champions League] Roma – Porto 0 – 3 : tracollo dei Giallorossi, fuori dall’Europa che conta

DeRossi e Emerson espulsi, la roma getta al vento la qualificazione.

0

Roma – Porto, ore 20:45 si deciderà chi sarà tra queste due squadre alla Champions leauge 16/17. Si parte dall’1 a 1 di Oporto, portato a casa dai giallorossi allo stadio Dodragao. La Roma proverà a portare a casa il risultato positivo, tridente in attacco Salah -Dzeko – Perotti. Ore 20:45 si inizia, la Roma scende in campo troppo molle, e gia da subito va sotto, minuto 8 Felipe insacca di testa il pallone, 0- 1 Roma in svantaggio. Col tempo la Roma prende campo e al 32° ha una grandissima occasione con Dzeko che spizza per Salah, che tira sicuro ma Cassillas gli nega clamorosamente il gol. Al 41 la follia di DeRossi compromette la Roma, piede a martello su Maxi Pereira, Spalletti sacrifica Paredes e manda in campo Emerson. 6 di recupero e finisce il primo tempo.

Factory della Comunicazione

Si riparte la Roma prova a capovolgere la situazione ma al 50° di male in peggio, fallo di emerson su Corona e altro rosso diretto.
La Roma in palla, solo Nainngolan gioca e al 59° Perotti ha sui piedi la palla del 1 a 1 ma si lascia anticipare.
Il porto non infierisce e la Roma ci crede, gran palla di B.Peres per Nainngolan che tira ma manca lo specchio della porta,Salah non riesce a deviare. Esce Dzeko entra Iturbe, ma non cambia niente. Al 73 Szcezny esce dalla sua aerea cercando l’anticipo si lascia saltare e Layun segna il 2 a o. la Roma affonda e Corona piazza il 0 – 3 con un grandissimo gol. Senza recupero finisce così, la Roma è fuori dalla champions, follie di DeRossi e Emerson, gara sbagliata già dall’approccio mentale, brutta botta e Roma ridimensionata anche in campionato, se è questa deve migliorare sotto ogni aspetto.

 

MARCATORI: 8° Felipe, 73 Layun, 79 Corona.

AMMONITI: Herrera (P), Octavio(P), Silva(P), Olivera (P)

ESPULSI: DeRossi (R)

LE FORMAZIONI:
ROMA (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, De Rossi, Juan Jesus; Strootman, Paredes, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti. All. Spalletti
PORTO (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Herrera, Danilo Pereira, André; Corona, André Silva, Otavio. All. Espìrito Santo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.