[Champions League] Roma – Porto 0 – 3 : tracollo dei Giallorossi, fuori dall’Europa che conta
DeRossi e Emerson espulsi, la roma getta al vento la qualificazione.
Roma – Porto, ore 20:45 si deciderà chi sarà tra queste due squadre alla Champions leauge 16/17. Si parte dall’1 a 1 di Oporto, portato a casa dai giallorossi allo stadio Dodragao. La Roma proverà a portare a casa il risultato positivo, tridente in attacco Salah -Dzeko – Perotti. Ore 20:45 si inizia, la Roma scende in campo troppo molle, e gia da subito va sotto, minuto 8 Felipe insacca di testa il pallone, 0- 1 Roma in svantaggio. Col tempo la Roma prende campo e al 32° ha una grandissima occasione con Dzeko che spizza per Salah, che tira sicuro ma Cassillas gli nega clamorosamente il gol. Al 41 la follia di DeRossi compromette la Roma, piede a martello su Maxi Pereira, Spalletti sacrifica Paredes e manda in campo Emerson. 6 di recupero e finisce il primo tempo.
Si riparte la Roma prova a capovolgere la situazione ma al 50° di male in peggio, fallo di emerson su Corona e altro rosso diretto.
La Roma in palla, solo Nainngolan gioca e al 59° Perotti ha sui piedi la palla del 1 a 1 ma si lascia anticipare.
Il porto non infierisce e la Roma ci crede, gran palla di B.Peres per Nainngolan che tira ma manca lo specchio della porta,Salah non riesce a deviare. Esce Dzeko entra Iturbe, ma non cambia niente. Al 73 Szcezny esce dalla sua aerea cercando l’anticipo si lascia saltare e Layun segna il 2 a o. la Roma affonda e Corona piazza il 0 – 3 con un grandissimo gol. Senza recupero finisce così, la Roma è fuori dalla champions, follie di DeRossi e Emerson, gara sbagliata già dall’approccio mentale, brutta botta e Roma ridimensionata anche in campionato, se è questa deve migliorare sotto ogni aspetto.
MARCATORI: 8° Felipe, 73 Layun, 79 Corona.
AMMONITI: Herrera (P), Octavio(P), Silva(P), Olivera (P)
ESPULSI: DeRossi (R)
LE FORMAZIONI:
ROMA (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, De Rossi, Juan Jesus; Strootman, Paredes, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti. All. Spalletti
PORTO (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Herrera, Danilo Pereira, André; Corona, André Silva, Otavio. All. Espìrito Santo