Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“E’ possibile che non si riesca a portare a casa un giocatore del Torino come Maksimovic? Intestardirsi è sbagliato. Basta, è chiuso, vai su un’altra pista, perché altrimenti si rischia la telenovela. In difesa occorrono giocatori già pronti, non da plasmare in questi mesi. Mandala è un profilo importante, abituato ai grandi club, sarebbe un bel colpo. Gabbiadini? Anche qui siamo in ritardo nelle valutazioni. Sarri non ha ancora ben chiaro se tenerlo o meno, eppure continua a bloccarlo in squadra e a farlo giocare. E’ chiaro che non sia un centravanti, però, l’allenatore non lo vede nemmeno come seconda punta o magari sugli esterni. Conoscendo il calcio di Sarri, lui ha diverse soluzioni nel proprio arco. Non capisco perché un cambio modulo con due punte, con Milik e Gabbiadini davanti, non sia avvenuto a gara in corso a Pescara.
Il Napoli sta trattando profili giusti per cambiare mentalità e diventare grandi. Servono giocatori agonisticamente cattivi che magari vengono da squadre che sono abituate a vincere e quindi hanno una grandissima capacità di restare concentrati sui tre punti per trentotto giornate. Al Napoli serve compiere l’ultimo gradino e questi sono i primi passi, quelli giusti, per competere anche quest’anno”.