Ultima amichevole per l’Avellino prima dell’inizio di campionato previsto per sabato 27 agosto, numerosi gli assenti per infortunio. Aria tesa al Partenio-Lombardi con la contestazione da parte dei tifosi assenti in curva non contenti dell’operato della società fin ora. Le parole dei tifosi sono state esposte con uno striscione che recitava: ”Stanchi della vostra incompetenza…ormai abbiamo perso la pazienza!!” mentre erano una decina i tifosi della squadra allenata da mister Rosetti.
Più intraprendente il Cosenza nei primi minuti di gioco, al tredicesimo ci prova Castaldo ma Perina spinge il pallone sul palo esterno. Non bellissimo l’impatto alla gara del classe 95’ Donkor sempre in ritardo sull’avversario.
Primo tempo noioso e privo di emozioni al Partenio tanto che l’arbitro Ilario Guida di Salerno fischia con qualche minuto di anticipo.
Sempre confuso l’Avellino nella ripresa, una squadra che non riesce a mettere sotto l’avversario, al 30esimo arriva però il Vantaggio con il classe 94’ Belloni.
Gol importante per la squadra che cresce e prova a fare partita nell’ultimo quarto d’ora del match, il risultato però non cambia e i lupi vincono l’amichevole con la prodezza del giovane numero 11.
Queste le formazioni:
Avellino: Radunovic,Layousse, Biraschi, Verde, D’Angelo, Castaldo, Belloni, Visconti, Omeonga, Donkor, D’Attilio
Cosenza: Perina, Corsi, D’Anna, Ranieri, Pinna, Meroni, Criaco, Caccetta, Mungo, Statella.
A CURA DI ROSANNA BUONAURO