ESCLUSIVA – S. Fina (giorn.): “Ecco cosa penso del caro biglietti per Napoli-Milan”

La collega de "il Corriere del Pallone" sul mercato del Napoli ma non solo

0

Il campionato di serie A sta per iniziare e la curiosità nel vedere all’opera le compagini per il vertice e la zona retrocessione è davvero interessante. Senza dimenticare anche la serie B e il settore giovanile. Tutti argomenti discussi con la giornalista Stefania Fina nell’intervista rilasciata a “ilnapolionline.com”.

Factory della Comunicazione

In occasione di Napoli-Milan, De Laurentiis ha fissato i prezzi e le curve sono a 40 euro, scatenando l’ira dei tifosi. Tu addetto stampa cosa ne pensi di questa situazione? “L’aumento dei prezzi non è mai un bene, soprattutto quando riguarda settori popolari. Credo che il presidente abbia voluto assicurarsi quella parte di pubblico che realmente tiene al bene del Napoli. Voglio ricordare che De Laurentiis ha regalato i biglietti ai tifosi andati a Dimaro e a chi li ha comprati per le amichevoli. Non mi pare che le altre società regalino tutti questi biglietti”.

Il 31 Agosto terminerà il mercato del Napoli, a tuo avviso cosa manca per rendere questa rosa ancora più competitiva? “Sicuramente manca ancora qualcosa. Lo stop di Tonelli impone la ricerca di un difensore centrale. Il Napoli sta trattando Maksimovic un giocatore tra i primi centrali sulla piazza europea. Su di lui anche Chelsea e West ham. Manca un centrocampista e David Lopez e’ ormai in partenza e potrebbe andare al Betis Siviglia. Il Napoli attualmente sta valutando Diawara del Bologna. Sempre per la mediana, la prossima settimana dovrebbe arrivare Rog, per l’attacco si segue  Kalinic della Fiorentina se dovesse andare via Gabbiadini. Reina resta a Napoli ma servirebbe anche un portiere”.

Il nostro giornale segue con molta attenzione il settore giovanile. Come vedi le compagini azzurre e squadre come Avellino, Benevento e Salernitana nelle varie categorie? “Tra tre  settimane inizierà il campionato Primavera. Il Napoli inserito nel girone A, non incontrerà le campane ed è favorito per il suo esordio in casa contro il Cesena. Le uniche campane a sfidarsi saranno Benevento e Avellino nel girone B  ed è attesa per la prova contro la Juventus. Dopo tante polemiche che hanno travolto la piazza biancoverde, mister Cioffi è pronto a ripartire con i suoi ragazzi per il difficile esordio a Torino contro la squadra di Coppitelli. Il Benevento che vanta una “cantera” di tutto rispetto e un’ottima organizzazione societaria, è pronto all’esordio sul campo del Cittadella. L’obiettivo e’ inserire almeno un elemento del vivaio in prima squadra. I ragazzi di mister Ignoffo hanno realizzato un’ottima prova contro la prima squadra la scorsa settimana ed hanno dimostrato di poter competere con le grandi. La Salernitana, inserita nel girone C, sarà impegnata a Novara per la prima gara. Mister Savini e’ pronto a riscattare la scorsa stagione dai risultati deludenti”.

Segui con molta attenzione le tre compagini campane che giocheranno in Serie B. A che punto è il mercato di Avellino, Benevento e Salernitana? Le campane non si stanno muovendo celermente sul mercato. A differenza degli altri organici e da neo promossa, il Benevento sta facendo un buon mercato ma deve smaltire ancora la vecchia rosa per sperare in un campionato più competitivo. Per l’attacco darei fiducia ai nuovi come Ceravolo ma anche a Ciciretti che quest’anno farà molto bene però a società sannita non ha intenzione di fermarsi. Ci sono novità inerenti ad Ardemagni, l’ex del Perugia sembra vicinissimo al Bari, al suo posto possibile l’arrivo di Maniero proprio dal club pugliese. A mio avviso l’acquisto più  forte del Benevento e’ il portiere Alessio Cragno. L’ambiente sannita vive una condizione di entusiasmo e fiducia a differenza delle altre campane. L’Avellino non sta vivendo un buon momento. Ha bisogno di operare sul mercato perché le lacune sono evidenti. L’ultima amichevole dei lupi contro la Vultur Rionero, squadra che milita in serie D, si è conclusa con un pareggio e i tifosi hanno fatto notare la loro disapprovazione. L’Avellino è una piazza che merita un campionato competitivo. Sul fronte mercato, la società biancoverde in seguito ad una lunga trattativa dovrebbe ufficializzare Lasik. Lo slovacco dovrebbe arrivare in Irpinia in prestito con diritto di riscatto. Sabato pomeriggio i lupi disputeranno un’amichevole contro il Cosenza e mister Toscano farà le suo valutazioni. Attualmente il tecnico sembra maggiormente concentrato sul 3-5-2 e le coppie di attacco Verde-Castaldo e Mokulu-Bidaoui. La Salernitana sta cercando di accelerare con il mercato. Considerando i diversi impegni disputati tra amichevoli e coppa Italia, i granata hanno bisogno di qualità in mezzo al campo. L’attacco è l’obiettivo principale. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare il trequartista Alessandro Rosina e si inseguono Acosty, Granoche, Joao Silva e Masucci. Per il centrocampo, è in corso una trattativa per Fausto Rossi. Potrebbe attivare anche Improta, mentre è ufficiale l’arrivo di Joao Siva, ex giocatore di Bari e Avellino”.

Domenica sera allo stadio “Adriatico” di Pescara, il Napoli affronterà i ragazzi allenati da Oddo. Quali possono essere le insidie in vista della gara contro gli abruzzesi? Il Napoli è favorito ma il Pescara è una neo promossa ed è a caccia della prima vittoria tra le mura amiche. Entrambe le squadre devono ancora completare la condizione fisica. Entrambe le squadre sono accomunate da un fattore ossia hanno subito due importanti cessioni Higuain e Lapadula. Sicuramente il Napoli punterà su Gabbiadini a cui mister Sarri vuole dare piena fiducia. Il tridente in campo sarà Callejon-Gabbiadini-Insigne. Ci sarà spazio anche su Milik nonostante abbia riportato un fastidio alla caviglia ma dovrebbe essere pronto per la gara di domenica. Il Pescara punterà su Verre e Caprari ma in attacco manca ancora qualcosa. Dovrebbe prendere almeno un altro attaccante se non due”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.