Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Carlo Verna della Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli ha messo sù un grande organico e sarebbe un peccato decimarlo già adesso. L’unico dubbio che mi permane è se Milik si confermerà quello visto con il Milan. Se la risposta a questo mio quesito si rivelerà positiva, allora, quest’anno ci sarà da divertirsi. E’ normale che le varie competizioni come la Coppa D’Africa o le qualificazioni al Mondiale, vanno a deformare il rendimento di alcune squadre di Serie A. L’organico azzurro è ben rifornito e potrà far fronte a quest’evenienza. Non sarà più il Napoli dei titolarissimi, ma quello dei co-titolari.
Confermare sempre e comunque il proprio modulo, rende più facili certi automatismi. E’ chiaro che per sfruttare al massimo le caratteristiche di certi giocatori, e penso a Gabbiadini, qualcosina va cambiato di tanto in tanto. Ora la rosa è ampia e permetterà certi mutamenti che in questi anni il Napoli non sognava nemmeno di permettersi. Non mi è piaciuta l’uscita di De Laurentiis in merito a questo. Dire che adesso si potrà anche cambiare modulo è un’inutile esposizione che non fa altro che riempire le spalle di Sarri di pressione. Nonostante alcune battute infelici, però, non si discute il mercato fatto dalla società, che è da incorniciare”.