Una settimana intesa di allenamento senza l’epilogo dell’impegno in Tim Cup. E’ l’unico cruccio di Marco Baroni che avrebbe preferito giocare contro un avversario di categoria e confrontarsi con una parigrado in attesa dell’inizio del campionato. L’eliminazione dalla competizione ha fatto saltare i piani all’allenatore giallorosso che dovrà accontentarsi sabato 13 di un’amichevole con la Primavera allenata da Giovanni Ignoffo. Subito dopo i giocatori avranno due giorni di riposo per Ferragosto, prima di riprendere a sudare martedì 16.
In parallelo con la squadra, a lavorare intensamente c’è il direttore sportivo Di Somma. C’è ancora da rifinire l’organico, sia in uscita sia in entrata. Chi è ormai ai saluti è Alessandro Marotta, che dovrebbe aver definito ieri sera gli ultimi dettagli per giungere alla rescissione del contratto. Il centravanti dei quartieri spagnoli sembrava avere la fila per accaparrarselo, ma la condizione principale era che chiudesse i conti con il Benevento. Per lui ora ci sarà il Siena, società che più di tutte è sembrata intenzionata a dotarsi del forte attaccante napoletano.
Chi invece ha già definito la propria posizione per il prolungamento del contratto è Walter Lopez, che sarà l’esterno mancino su cui contare anche per questo campionato di serie B: c’è già l’intesa, domani è prevista la firma. Restano invece ancora in stand by le trattative per Mirko Eramo e Ricardo Bagadur. Destino parallelo per i due possibili acquisti della strega. Il Benevento aveva raggiunto un accordo con i procuratori e c’era l’intesa anche con le società di appartenenza, Sampdoria e Fiorentina. Sono stati i rispettivi allenatori, Giampaolo e Sousa a bloccare i trasferimenti. Tant’è che entrambi continuano a giocare tutte le amichevoli di blucerchiati e viola, con il Benevento alla finestra.
Di Somma non si scompone e dice che è solo questione di tempo: «Sono fiducioso che le trattative vadano entrambe in porto». Intanto aumenta, anche se di poco il numero degli abbonati: siamo a quota 2.574, ci sono ancora oltre quindici giorni per sottoscrivere l’impegno annuale da parte dei tifosi.
Corriere dello Sport